in generale quello che dice Arkitetto:
"In Archicad lavori sempre in scala 1:1. quindi se vuoi vedere l'intonaco del muro devi utillizzare lo strumento apposito ovvero il muro ma non utilizzare la campitura semplice ma quella relative alle strutture composte.
Ne troverai alcune di base altre puoi comporle a tuo piacimento. Quanto detto per lo strumento muro vale per i rimanenti strumenti.
Per quanto concerne le porte le finestre ed altro, ricordati di settare l'opzione "sensibile alla scala" o ancora meglio ove possibile l'opzione "dettagliato" nel menu contestuale di settaggio per la rappresentazione bidimensionale. Per le linee non continue, settale dal menù che trovi in opzioni per il settaggio delle linee non dal menù relativo allo strumento.
Per i retini invece devi ricordarre che in Archicad esiste una differenza tra il retino bitmap ed un retino vettoriale: il primo resta immutato all'ingrandimento, l'altro si allarga o riduce a seconda della scala.
Non per ultimo, ricordati di settare le opzioni che ti occorrono nelle Opzioni video. abilitando lo spessore delle linee la visualizzazione delle campiture e tanto altro..."
lo trovi all'interno delle finestre settaggi degli elementi che inserisci tipo finestre, porte o oggetti vari (sempre che siano oggeti "intelligenti" cioè con molte possibilità di edit!!!)
all'interno della sezione parametri della suddetta finestrella trovi la voce "sensibile alla scala" o "dettadlio" come riferimento alla rappresentazione 2D dell'oggetto!
ciao