http://www.corriere.it/politica/speciali/2010/elezioni/notizie/berlusconi-golpe-decreto-intesa-rinvio-galluzzo_2252ca26-2756-11df-badf-00144f02aabe.shtmlnon voglio fare un discorso di parte......se i fatti fosssero accadute alle liste opposte direi le stesse cose......vorrei intavolare una discussione generale....sugli sviluppi che stiamo seguendo incessantemente da sabato in qua......
Tutti noi abbiamo a che fare, per lavoro, con regolamenti, leggi, leggine, interpretazioni degli organi competenti. Se presentiamo una pratica, scordiamo un timbro, una firma, o alleghiamo documenti o elaborati grafici non conformi, ci scrivono che la pratica è sospesa, respinta, tutto da rifare, o è necessario presentare integrazioni.
tutti noi abbiamo fatto file interminabili agli sportelli di enti o uffici pubblici, e siamo stati costretti a tornare e rifare la trafila per la mancanza di un timbro o di un documento.
SONO i regolamenti, giusti o sbagliati, e vanno rispettati.
Una città importante come Bologna, pochi mesi fa, ha visto il sindaco dimissionario e, per pochi giorni, dovrà essere commissariata per più di un anno, in quanto, se il sindaco si dimetteva solo un paio di giorni prima, avrebbero potuto votare a fine marzo, ma essendo da poche ore scaduti i termini, è stato nominato un commissario che farà ORDINARIA AMMINISTRAZIONE per un anno.
Sono le regole, vannno rispettate, ha detto il Ministro Maroni allora.
Adesso....
perchè modificare i regolamenti? perchè spostare le elezioni? perchè incitare la protesta di PIAZZA?
E' il loro lavoro..( chi ha fatto un po di politica, anche a livello di paesetto di provincia, sa quanto è importante la fase preparatoria delle liste, raccolta firme, simbolo, carte da compilare, è una fase importante della campagna, che va fatta bene, pena l'esclusione) lo fanno male....per motivi futili o meno...e chiedono alla piazza di aiutarli a mettere na pezza???
Se io mi dimentico una autocertificazione in una pratica e il comune mi blocca l'ITER, chiedo al committente di andare a protestare in comune??
ma dove stiamo andando a finire?? Le elezioni saranno falsate..milioni di cittadini non potranno votare il loro simbolo....ma è colpa loro...che hanno dormito, hanno mangiato un panino..hanno fatto firmare le liste a gente MORTA.
Stiano più attenti, lo facciano almeno per tuttti coloro che ogni mattina escono di casa e cercano di rispettare le norme che regolano la convivenza civile.