HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Richiesta aiuto per gestione piano di taglio pianta.  (Letto 3534 volte)

skjd

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
All'epoca di ArchiCAD 6 i piani erano concepiti come dei fogli da sovrapporre uno sull'altro ed erano indipendenti anche nella vista totale di pianta e forse erano più pratici da gestire, anche perchè avrei risolto la questione in oggetto semplicemente copiando ed incollando le falde al piano primo. Ora invece la visione delle piante è sicuramente più giusta ma "mi sembra che ora i piani vengano gestiti in mododiverso se non sbaglio" e quindi non riesco a gestire la possibilità di modificare l'altezza del piano di taglio orizzontale. Questo perchè ho l'esigenza di far vedere, ad esempio dal piano primo, la congiunzione di alcune falde attaccate al solaio di calpestio del piano stesso. Ci sto provando ma non riesco a gestire la cosa. Potreste darmi una mano a comprendere ed interpretare la finestra di settaggio dei piani di taglio? Grazie.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2010, 11:39 da skjd »
AC19

skjd

• Junior
  • *
Re: Richiesta aiuto per gestione piano di taglio pianta.
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2010, 14:21 »
Nessuno mi potrebbe dare un consiglio? Grazie... :bandierabianca:
AC19

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2010, 14:41 »
ciao, secondo me la soluzione potrebbe essere quella da immagine allegata. apri lo strumento che ti interessa...nel tuo caso la falda e nei settaggi scegli il piano di taglio che preferisi.
Archicad 27-28 - Windows 11

skjd

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2010, 18:42 »
Si, questo è vero "marcomonza", però a volte sarei costretto a cambiare i settaggi per molti oggetti; invece dal settaggio "diretto" dei piani di taglio, come si vede dalla foto, potrei "semplicemente" modificare l'altezza di taglio e quindi in un colpo solo vedere già il risultato direttamente su tutti gli oggetti. O sbaglio? Ho provato a fare cambiamenti di parametri ma non riesco a vedere il risultato. Sicuramente non interpreto bene tutti i valori. Mi sarebbe utile se qualcuno mi aiutasse a capire tutti i valori. Grazie  ;-)
AC19