HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: INTERNET E' LIBERTA' - PERCHE' DIFENDERE LA RETE - ROMA 11 marzo 2010  (Letto 5458 volte)

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
consiglio a tutti di cliccare il link.... e ascoltare il dibattito....

interventi tutti interessanti..dall'apertura del presidente FINI, il GRANDE LESSIG....e tutti gli altri

http://webtv.camera.it/portal/portal/default/Eventi

vorrei che voi tutti concentraste poi la vostra attenzione sull'ultimo intervento........quello del nostro VICEMINISTRO PAOLO ROMANI.

potete ascoltare direttamente l'intervento......ascoltatelo bene, parola per parola... e ditemi se questa persona è degna, per preparazione e capacità, di ricoprire il ruolo che ricopre, all'interno di un dicastero come quello che presiede. Questo signore pretyende di imanare regolamenti che riguardano internet, social media, live straming....

vi prego, ascoltatelo...ne vale la pena...alcuni passaggi sono esilaranti e allo stesso tempo demoralizzanti per banalità e povertòà di contenuti.

non è critica politica la mia.....è desolazione per la preparazione della nostra classe politica TUTTA in merito a argomenti di ATTULITA'

aspetto vostri contributi

« Ultima modifica: 16 Marzo 2010, 10:16 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
... abbiamo ... e continuiamo a toccare il fondo ... sono nauseato ...  :cantakeit:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *

lucio vero

• MODERATOR
  • *
Salve,
sono un cittadino della repubblica delle ban.. ... a no scusate ... Italiana.

Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal tal di tale xxx.
Lavoro a Milano in una azienda di cui è mero azionista il tal di tale xxx.

Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del tal di tale xxx, come del tal di tale xxx è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa.

Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il tal di tale xxx.

Quando devo andare in banca, vado in quella del tal di tale xxx.

Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del tal di tale xxx, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal tal di tale xxx.

Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del tal di tale xxx e guardo un film prodotto e
distribuito da una società del tal di tale xxx (questi film tra l'altro godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal
tal di tale xxx).

Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del tal di tale xxx, con decoder prodotto da società del tal di tale xxx, dove i film realizzati da società del tal di tale xxx sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del tal di tale xxx.

Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il tal di tale xxx è proprietario.

Quando non guardo la TV del tal di tale xxx, guardo la RAI, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il tal di tale xxx ha fatto eleggere.

Allora mi stufo e vado a navigare un pò in internet, con provider del tal di tale xxx.

Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del tal di tale xxx.

Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italia, la repubblica italiana x intenderci, è il tal di tale xxx che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti ed avvocati del tal di tale xxx, che governa nel mio esclusivo interesse!!!!!!!!!!!!!

Sono felice, xchè ovunque io vada, c'è sempre tal di tale xxx che mi protegge e mi dice cosa e come lo devo fare.

:wondering: :wondering: :wondering: :wondering: :wondering:

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *

marcomonza

• User
  • *
Salve,
sono un cittadino della repubblica delle ban.. ... a no scusate ... Italiana.

Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal tal di tale xxx.
Lavoro a Milano in una azienda di cui è mero azionista il tal di tale xxx.

Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del tal di tale xxx, come del tal di tale xxx è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa.

Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il tal di tale xxx.

Quando devo andare in banca, vado in quella del tal di tale xxx.

Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del tal di tale xxx, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal tal di tale xxx.

Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del tal di tale xxx e guardo un film prodotto e
distribuito da una società del tal di tale xxx (questi film tra l'altro godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal
tal di tale xxx).

Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del tal di tale xxx, con decoder prodotto da società del tal di tale xxx, dove i film realizzati da società del tal di tale xxx sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del tal di tale xxx.

Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il tal di tale xxx è proprietario.

Quando non guardo la TV del tal di tale xxx, guardo la RAI, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il tal di tale xxx ha fatto eleggere.

Allora mi stufo e vado a navigare un pò in internet, con provider del tal di tale xxx.

Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del tal di tale xxx.

Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italia, la repubblica italiana x intenderci, è il tal di tale xxx che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti ed avvocati del tal di tale xxx, che governa nel mio esclusivo interesse!!!!!!!!!!!!!

Sono felice, xchè ovunque io vada, c'è sempre tal di tale xxx che mi protegge e mi dice cosa e come lo devo fare.

:wondering: :wondering: :wondering: :wondering: :wondering:
scusa Lucio se mi intrometto ma quando arrivo in ufficio, accendo il pc e apro Archicad, se ho qualche problema cheffò? chiamo tal di tale? ah ah ah ah ah
naaaaaaaa meglio voi  :2funny: :laughing: :rofl:
Archicad 27-28 - Windows 11

lucio vero

• MODERATOR
  • *
... non glielo dire .... altrimenti si compra le azioni ...  :laughing:
« Ultima modifica: 17 Marzo 2010, 20:17 da lucio vero »

guidotorr

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ma meno male che c'è carla bruniiiiiiii

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
<a href="http://www.youtube.com/watch?v=r-hTkRC3SUo" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=r-hTkRC3SUo</a>

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=t4QZnIXESTA" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=t4QZnIXESTA</a>

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=O1HHLkvdDYM" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=O1HHLkvdDYM</a>

lucio vero

• MODERATOR
  • *
... sembra mio padre quando parla di internet ...   :2funny: :2funny: :2funny::rofl: ... con tutto il rispetto che possa avere nei suoi confronti ... sia come padre che come ex insegnante ... non ne capisce una mazza.  :D
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 20:21 da lucio vero »

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Incredibile ... ma non si preparano minimamente prima di fare queste conferenze ?!?!

Cmq non ho capito una cosa:  prima sostiene che l'Italia è un paese in grado di avere risorse per fare sia il ponte sullo stretto che il cablaggio a banda larga di tutta la penisola.
Poi, successivamente, si chiede entro quanto tempo si possa rientrare nelle spese eseguendo il cablaggio a banda larga ...   :blink:    per poi terminare il concetto dicendo che la banda larga sarà eventualmente solo per grosse aziende, mica per tutti ...  :huh:   :surprise:    :2funny: :laughing: :rofl:

Non ho parole ...
Sta gente pretende di parlare di tutto con poca e scarsa conoscenza e il bello è che la media delle persone si bevono la loro impreparazione ...  :what:  povera italia dove siamo arrivati ...  :bandierabianca:

Robs

« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 15:57 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

• MODERATOR
  • *
e il WI-FI max tanto pubblicizzato tempo fa....... che fine ha fatto?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Ne parla nell'intervento. Ma ovviamente preannuncia intoppi insormontabili riguardo le leggi antiterrorismo sull'utilizzo anonimo ...

Cmq, giusto per parlare, in Canada hanno l'ADSL GRATUITA da quasi 10 anni ... e non mi sono più informata circa la banda larga, ma come minimo saranno passati a quella e magari gratuitamente...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

• MODERATOR
  • *
... ma vi siete mai domandati chi è che gestisce internet è la telefonia in italia??? .... parlo chi sta dietro alle varie tim ... infostrada ... 3 ... ecc. ecc. ....  :whistling:

.... se lo sapete o lo immaginate .... potreste mai immaginare un italia dove tali imprenditori si tirino indietro ..... lasciando aggratis tale guadagni ... servizi minimi è scadenti ... massimi ricavi!!! .... Avete mai fatto caso che ultimamente le uniche pubblicità rimaste in tv sono ... auto ... telefonia e internet????