Sssssh! Tra un po' inizieranno a scriverti "ma un'occhiata al manuale l'hai data?" oppure "ma il tasto 'cerca nel forum' l'hai visto?"! 
Non capisco la tua ironia .. magari ce la spiegherai, se ti aggrada.
Mi piacerebbe, al di là della tua spiegazione, che tu rispondessi 300 volte alla solita domanda e poi vediamo se utilizzi lo stesso sarcasmo ...
Ma non mi sembra di averti visto mai rispondere alle domande ovvie o basilari, o sbaglio?
Non vedo perchè occorra rispondere da capo, quando la risposta si trova un sacco di volte nei precedenti messaggi del forum e basterebbe utilizzare il pulsante "RICERCA" (uno dei suggerimenti, tra l'altro, per i nuovi iscritti).
Inoltre, sempre se ti aggrada, mi potresti dire come risponderesti TU ad una persona che come primo messaggio chiede "mi spiegate perchè mi sono spariti tutti i retini o i tipi linea?!?" O gli facciamo un corso lampo su ArchiCAD online, oppure gli suggeriamo di utilizzare il tasto ricerca oppure, consiglio secondo me più azzeccato, gli suggeriamo di leggersi almeno due righe del manuale. E se poi ti soffermi un pochino di più a leggere le nostre risposte noterai che nessuno ha mai suggerito il NOSTRO manuale, ma semplicemente l'help in linea oppure i manuali in PDF allegati al programma...
E poi, ti chiedo, tu agli esami universitari (se l'hai fatta l'università .. non lo so) andavi dagli amici a chiedere di spiegarti un argomento di un esame oppure prima ti preparavi studiando e poi, magari, ciò che non capivi ti consultavi con gli altri?
Spero la seconda ... altrimenti non vorrei essere nei panni dei tuoi amici ...
Ma vedi, io ho perso tempo a spiegarti l'ovvio .... l'ovvio che a quanto pare da solo non riesci a capire ...
Robs