HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Precisione nella redazione di piante in Archicad!  (Letto 1767 volte)

patitucci85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Precisione nella redazione di piante in Archicad!
« il: 21 Marzo 2010, 12:36 »
Salve a tutti! Ho realizzato diversi progetti con archicad senza alcun problema ma adesso mi trovo in difficoltà! A differenza delle volte precedenti il progetto ha tutti i muri inclinati e mi trovo in difficolta con le linee guida del cursore per le diverse giaciture ( con annesse condizioni di parallelismo)! Alla fine le piante mi risultano molto imprecise. E' possibile raggiungere livelli di precisione confrontabili con autocad?? Archiruler potrebbe essermi utile? Grazie!!!!!!!     :what:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Precisione nella redazione di piante in ArchiCAD!
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2010, 15:29 »
La precisione, in ArchiCAD come in qualsiasi altro programma CAD, dipede unicamente dall'accuratezza, dalla capacità e dalla diligenza dell'operatore. Tu stesso hai detto di non aver avuto problemi con i precedenti progetti... ArchiCAD non è peggiorato nel frattempo!
Sicuramente è importante iniziare bene. Linee guida, Snap alla griglia invisibile, forzature del cursore, input numerico... i modi sono tanti. Ma basta iniziare con un muro QUASI dritto, poi farne uno VERAMENTE dritto, poi se ne farà uno ortogonale al primo ... uno parallelo all'altro... e alla fine non si saprà più "in cosa credere", quali sono buoni e quali no.
A quel punto, o ci si tappa il naso e si va avanti così, oppure ci si arma di coraggio e si comincia daccapo, magari attivando lo snap alla griglia e tenendo il disegno vecchio come sottolucido, da ricalcare correggendolo.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

patitucci85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Precisione nella redazione di piante in ArchiCAD!
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2010, 22:39 »
Grazie! Vediamo cosa riesco a fare! :)