HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: TEMPI DI RENDERING  (Letto 21548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

janegia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #60 il: 01 Febbraio 2006, 23:57 »
caspita !!! che tempi brevi che avete !!!
il mio pc x elaborare una immagine a 1280x1024 72dpi full antialiasing e radiosity, impiega circa 6-7 ore...
in pratica lo lascio la sera .... e la mattina me lo trovo bello e pronto ....
immaginate con art studio  :lol:

Pentium 4 2.5, 512Mb DDR, GEFORCE FX5900XT

non avrò una grande configurazione hardware, ma sinceramente art-r lo trovo un po' lentino.

ciaooooo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #61 il: 02 Febbraio 2006, 09:16 »
Il consiglio che mi sento di darti (oltre ad aggiungere RAM... così sei molto al limite del piantaggio in ArtLantis..), è di non usare le impostazioni di Antialias e Radiosity al massimo.. prova con dei valori medi (specialmente del radiosity), la differenza sarà molto poco visibile ma i tuoi tempi di rendering crolleranno drasticamente.... 6/7 ore con ArtLantis R.... son veramente troppe. :):)

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #62 il: 02 Febbraio 2006, 09:45 »
Quindi che ne dici Daniele... son troppe 36 H per un immagine di 300 x 200 cm :?:  :?:  :?:

Il mio Pc stava fondendo  :D  :D  :D
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

diegus

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #63 il: 02 Febbraio 2006, 10:14 »
Citazione da: fusion
Quindi che ne dici Daniele... son troppe 36 H per un immagine di 300 x 200 cm :?:  :?:  :?:

Il mio Pc stava fondendo  :D  :D  :D


36?? ha ha.... nulla io sono arrivato a 48 per poter un immagine in alta risoluzione su a 2  con riflessioni trasparenze radiositi e tutto a  palla

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #64 il: 02 Febbraio 2006, 10:29 »
AHHHHH.... pensavo di esser primo.... mi hai battuto!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

Daniele_Raggi

  • Visitatore
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #65 il: 02 Febbraio 2006, 11:40 »
Potenti questi tempi!!!
Spero che poi vi facciate pagare anche la bolletta della luce :D:D:D:D:D... l'assorbimento in Watt (a potenza piena perchè durante il rendering il processore va al massimo..) comincia a essere interessante ;);)

diegus

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #66 il: 02 Febbraio 2006, 11:46 »
le paga lo studio per cui lavoro mica io :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted: gli ho detto che serve un pc più potente ma fanno finta di non sentire

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #67 il: 02 Febbraio 2006, 12:39 »
ho lasciato al buio il paese per alimentare il processore!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ....

e poi alla fine delle 36 h è arrivato il bello..... per qualche causa inspiegabile.... e sovraumana... il mio bel jpg.... nn c'era sul disco.....

succedono strane cose a lasciar acceso il pc per troppo tempo.. prendono vita propria.. state molto attenti...  8O  8O  8O  8O


Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

andy

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
TEMPI DI RENDERING
« Risposta #68 il: 02 Febbraio 2006, 14:22 »
:!: ciao a tutti. quando ho lanciato quest'argomento sul forum non pensavo di avere tutto questo riscontro anche a distanza di giorni.Sono stupito ed anche un po' tranquillizzato perche' pensavo che il problema dei tempi di rendering era solo mio o di pochi;ma cosi' vedo che non e'. Seguendo anche i consigli di Robs per l'elaborazione di uu mio rendering pubblicato sul forum sono riuscito ad abbassare i tempi di elaborazione. Dalla mia esperienza posso consigliare di evitare di inserire oggetti con troppe "faccie" esempio le siepi 3d di Archicad, oppure gli alberi in 3d pieni di foglie. Li ho sostituiti per le siepi con dei parallelepipedi su cui ho applicato uno shader di foglie e per gli alberi ho usato i pannelli 2d. Cosi' sono riuscito ad incrementare a valore medio la radiositi eho ridotto il tempo da circa 2 ore a 40 minuti con una risoluzione a 150dpi su un formato A3.
Spero di aver chiarito qualche piccolo dubbio.Invito tutti a dare qualche consiglio per ottenere immagini ottime in breve tempo pur usando un pc medio. Ciao a tutti.
Pc: WinXPSp2-P4 3.6Gz-2Gb Ram -InvGeFor 256Mb-HD300Gb
SoftWare: AC9-AC10-Art4.5.6-Art R - Art Studio - C4D 9.6 -