Ciao a tutti.
Sto cercando di capire quale gruppo di continuità potrebbe andar bene per un iMac 27" i7 per il quale sul sito della Apple indicano una potenza continua massima assorbita di 365W. Volendo andare sul sicuro uno opterebbe per
l'ipack della idowell reperibile nell'Apple store, ma i 500€ e rotti necessari per portarselo a casa mi scoraggiano. Tuttavia è il solo gruppo di continuità che garantisce una sinusoidale pura come forma d'onda d'uscita.
Ora, premesso che a me interessa un gruppo che mi consenta di avere giusto quei 2-3 minuti necessari per chiudere tutte le applicazioni e spegnere il computer in tranquillità, da ciò che ho letto sulla rete potrebbe andar bene anche
questo prodotto il cui unico neo (senza tenere conto di fattori estetici) è che la forma d'onda di uscita non è una sinusoidale pura ma approssimata a gradini a una sinusoide.
Dunque vi domando: potrebbe questa caratteristica danneggiare effettivamente l'imac? I tecnici APC pare che non ci mettano la mano sul fuoco e suggeriscono l'acquisto di modelli più avanzati. Qualcuno può portare la propria diretta testimonianza a riguardo? Magari poi scopro che dal lato pratico un prodotto di media qualità è più che sufficiente per un uso in tutta sicurezza dell'iMac.
Grazie!