HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema registrazione al sito archiradar  (Letto 2434 volte)

Dade81

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema registrazione al sito archiradar
« il: 16 Dicembre 2010, 23:04 »
Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e novizio anche per quanto riguarda  il rendering 3D. Ho un problema poiché non riesco a registrarmi al sito (non al forum ovviamente). Alla fin della registrazione il sito non invia la mail di conferma e compare il seguente errore: "Impossibile connettersi all'host SMTP"

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, a presto.
Davide

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Problema registrazione al sito archiradar
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2010, 10:32 »
Ciao
in effetti proprio ieri stavo cercando di risolvere i problemi relativi alla mancata spedizione della mail di registrazione che non dipende da archiradar, ma dai domini che utilizzate per la vostra casella di posta.
Spiego meglio:  hotmail, libero, tiscali, alice, virgilio, gmail  hanno filtri antiSPAM molto restrittivi. Infatti i problemi di registrazione ad archiradar li ha solo chi ha un indirizzo di uno di questi domini. Che ahimè sono quelli utilizzati dalla maggior parte delle persone ...
Per ovviare a questo problema abbiamo provato a creare un account su Gmail e utilizzare, come base di spedizione della mail di verifica, l'SMTP di Gmail.
Risultato:  per un giorno ha funzionato perfettamente. Poi, visto l'alto numero di registrazioni giornaliere ad archiradar (50 come media...) e quindi l'alto numero di mail spedite a distanza anche di pochi secondi l'una dall'altra, Gmail ha pensato che utilizzassimo il suo SMTP come base per lo spammer e ci ha bloccato l'account   :laughing: :rofl:
Perciò hai ricevuto quel messaggio di errore dell'host SMTP ... perchè gmail ce lo aveva bloccato.
Adesso quindi sono dovuta tornare mestamente ai settaggi del dominio archiradar.
Prova adesso a registrarti e, nel caso avessi ancora problemi, fammi sapere che ti abilito io l'account

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19