HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Conversione bpe - pln  (Letto 2834 volte)

DOD

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Conversione bpe - pln
« il: 04 Febbraio 2006, 19:41 »
Salve a tutti :)
sono un vecchio utente Archicad dalla versione 1.0 su mac.. che è tornato a scuola..

Ora alla fine del primo semestre mi trovo a dover modificare dei file creati durante le ore scolastiche dal lavoro dove hanno Archicad 9 originale..

Mi rendo conto che quello che sto chiedendo è un po al limite... perche ovviamente se hanno fatto un file "diverso" per la versione studente da quella originale avranno le loro ragioni..

Pero' almeno una volta.. dovrebbe essere concesso convertire i file da copia studente a copia professionale no ?

BHe.. fatto sta che sono abbastanza disperato .. ho 4 gg per consegnare il lavoro e non posso modificarlo ..

Mi potete aiutare ?

se non potete parlarne in forum magari con un pvt ?

Grazie e a presto d'8-D

DOD

• Newbie
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2006, 18:11 »
:roll: UP

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2006, 11:52 »
Le versioni sono volutamente incompatibili, ed il motivo è chiaro.
Non possono permettere che uno studente faccia del lavoro con la copia Student, e se lo faccia retribuire da un professionista, che a questo punto ci lucrerebbe in modo illecito.
Le versioni Student devono servire solo per imparare.
Anni fa (molti: eravamo ad ArchiCAD 4.55) era uscito un programmino in grado di effettuare la conversione, ma ovviamente era illegale archiradar non permetterebbe di effettuare qui segnalazioni e scambi di questo genere. Ovviamente, poi, quel vecchio programmino non funzionerebbe coi files della versione attuale!
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

DOD

• Newbie
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2006, 11:18 »
Citazione da: ZioBob
Le versioni sono volutamente incompatibili, archiradar non permetterebbe di effettuare qui segnalazioni e scambi di questo genere.

OK Prendo atto.. mi scuso per il post al limite del regolamento.. ormai domani consegno.. ho rifato da capo il mio lavoro scolastico e magari dopodomani riusciro anche a dormire un po.. dopo una settimana insonne..

Una cosa è certa..

la versione per studenti mi è inutile.. e mi ha fatto perdere un sacco di tempo..

non posso certo "camperare" a scuola per finire i lavori di tesi e quini NON è usabile per me usero la versione originale e basta..

NON commento ulteriormente mi manca il tempo adesso a presto d'8D

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2006, 11:58 »
Mi spiace, e non voglio farti perdere altro tempo.  
:!: Forse non ho capito bene la situazione, ma non potevi installare anche in ufficio una copia di AC Student? Le due versioni non dovrebbero disturbarsi a vicenda. Così potevi continuare a lavorare suoi tuoi files scolastici.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Robs

• ADMIN
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2006, 14:05 »
Tramite l'IFC si può fare qualcosa ... ma quoto Ziobob:  è illegale

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

DOD

• Newbie
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2006, 18:56 »
Citazione da: ZioBob
cut ma non potevi installare anche in ufficio una copia di AC Student? cut.

Rieccomi.. dopo 24 ore di sonno vedo le cose in modo + tranquillo..

Giustamente ZioBob quello che potevo fare ad averci pensato primaera installare una versione per studenti in ufficio... vero.. e che queste cose capitano alle 2 di mattina :)

Le chiavette sono arrivate un po tardi.. .. e non le ho ancora in mano ma ora è meno urgente.. ci sono altre cose in priorità

In fondo era solo una tesina semestrale ..che alla fine l'ho rifatta e con 3 giorni di paura e  mi sono rimesso a pari..

non commento oltre in questo Thread siete già stati gentili a rispondermi e sono cosciente che esula "un po" dallo scopo del forum...

D'altra parte la mia opinione rimane "quella" in cui fare distinzione a livello di formato di file sia sostanzialmente inutile e crea solo scompigli e sistuazioni disagevoli che hanno fatto dire ad un mio docente... cito testualmente " ecco io uso da sempre autocad e di questi problemi non ne ho mai avuti"..

Saluti d'8-D
PS  Cosa è l'IFC  ?

PPs. Specifico perche non vorrei essere frainteso  
 Personalmente sono dell'idea che un professionista sia moralmente obbligato a acquistare il software professionale come d'altronde compra il plotter il PC  e la Mercedes. ma mettendosi  le fettte di salame davanti agli occhi non solo non si risolve il problema ma si complica inutilmente la vita a chi invece sarà entro pochi anni un nuovo cliente pagante...
IMHO

Robs

• ADMIN
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2006, 20:50 »
Citazione da: DOD
ma mettendosi  le fettte di salame davanti agli occhi non solo non si risolve il problema ma si complica inutilmente la vita a chi invece sarà entro pochi anni un nuovo cliente pagante...
IMHO

Sono perfettamente d'accordo.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Conversione bpe - pln
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2006, 00:01 »
Citazione da: DOD

hanno fatto dire ad un mio docente... cito testualmente " ecco io uso da sempre autocad e di questi problemi non ne ho mai avuti"..

già, ma il tuo prof ha mai provato a stampare un file da autocad versione studenti...vedrebbe che la politica di differenziazione la usa anche la discreet...