HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Aiutatemi - DA Archicad a Artlantis  (Letto 5962 volte)

iacx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Aiutatemi - DA Archicad a Artlantis
« il: 13 Febbraio 2006, 15:58 »
Sto provando a salvare un file per esportare un progetto da Archicad ad Artlantis. Imposto la prospettiva e vado nel menu per salvare, però durante il salvataggio su Archicad mi appare questo messaggio di errore : "Non posso scrivere il file in output". Qualche giorno fa avevo provato ad eseguire un rendering e non ho avuto problemi nel salvataggio ed esportazione, oggi ho finito il progetto e vorrei iniziare ad eseguire i rendering ma ho questo problema, e venerdì ho l'esame!
Spero tanto che anche questa volta mi potete aiutare in qualche modo. GRAZIE  :cry:
Io non ottenni alcunchè dalla suprema, perfetta illuminazione e prorpio per questa ragione essa è detta "suprema, pefetta illuminazione".

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2006, 16:01 »
Prova a selezionare il tuo progetto magari senza alberelli e/o siepi 3d... e poi se non è il tuo caso prova a spegnere il lucido degli oggetti GDL e piano piano riprova ad esportare includendone sempre di più finchè non risali all'origine del problema :)

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2006, 09:08 »
.........prova anche a riavviare il computer: spesso è solo un problema di memoria
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

fanicef

• Newbie
  • *
importate da archicad 9 ad artlandis R
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2006, 20:45 »
salve io sono nuovo con artlantis, praticamente è l prima volta che lo uso e fino  pochi giorni fa ne ignoravo l'esistenza, sto provando ad importare un file da ac9 e per farlo vado nella prospettiva e la salvo in formato "atl" per artlandis R ma quando vado ad aprire il mio file questo mi compare privo di tutte le texture impostate con ac9 e quindi tutto scuro. Come faccio ad importare im modo da avere tutto a posto????

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2006, 09:01 »
ciao fani......è tutto buio in quanto devi impostare l'illuminazione....spunta l'opzione Radiosity e già ti si illuminerà un po tutto.....seleziona poi luce heliodon nei settaggi......

è un bene che le texture di archicad non si vedano...è molto conveniente riposizionare sulle varie superfici texture e shaders di Atl R.....per un risultato finale moooooooooooooooooooooooooooooolto milllliore!!!!!! :D

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

antonibon

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Febbraio 2006, 09:43 »
:cry:  :cry:  :cry: Stesso problema qualche giorno fa (non mi sono accorto prima del post).... ho risolto salvando come atl 4.5.....

fanicef

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2006, 11:49 »
quindi in teoria se non ho capito male potrei tranquillamente lavorere con ac9 senza preoccuparmi di texture e materiali e poi importarlo in artlantis e da li modificare le superfici come meglio credo?

ma le texture in jpg che io usavo per ac9 posso usrle anche qui ho devo usare delle txt particolari??

e nel caso come si importano nuove txt e come si creano nuovi materiali??

grazie mille

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2006, 12:08 »
ti rispondo.....anche se siamo degenerati da aechicad ad Artlantis....al limite il buon Raggi ci sposta di là.....

non è che puoi lavorare senza preoccuparti delle texture   DEVI!!!!!  :D

io ormai lavoro solo con i materiali standard di Archicad tipo COLORE1 2 3 ecc....in quanto poi Artlantis applica la texture a tutte le superfici dello stesso colore....devi quindi modellare tenendo bene a mente che texture andrai poi a applicare.....

le texture di archicad le puoi utilizzare poi....se ti servono inserendo la texture da modifica shader....

ciao e buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter