HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Parere render orrendo

Aperto da alib88, 06 Luglio 2011, 22:08

« precedente - successivo »

alib88

Ciao ragazzi, ho fatto una prova di render con Artlantis, dopo avere disgnato il 3d ad archicad, ed inserendo uno dei materiali che ho scaricato ( uno shader del cemento con orditura verticale ) e aumentando le sue dimensioni, il materiale risulta davvero brutto dopo il render.....

Dopo avere impostato un render di 120 dpi e un immagine di grandezza 60cm x 30, e avere visto che il tempo impiegato era davvero infinito, ho optato per una prova a 70 dpi e ho ridotto le dimensioni dell immagine...

è normale che sia cosi? cosa si puo migliorare ??

Grazie mille a tutti !!!!

Rot

Ciao Albi lo shader lo devi regolare ad ogni render in modo da adattarlo alle necessità. In Questo caso c'è troppo rilievo e troppa normale...riducile, regola la  lucentezza e vedrai che migliorerà.

Per la luce servono le tue impostazioni.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

alib88

Grazie mille Rot per l risposta ... ! allora ho provato a regolare un po i parametri ed il risultato è questo....
Ho aggiunto il cielo  e l'erba a photoshop, perchè quella di Artlantis mi sembrava troppo piatta, e le impostazioni della luce sono quelle in allegato... In più ho attivato Suolo Infinito e Archicad Heliodon

L'effetto, mi sembra pero molto cartonato lo stesso nonstante ho modificato i parametri....  non so proprio come potrei migliorarlo..... :(

GRazie mille !!