HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: x non stare a far niente  (Letto 7199 volte)

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
x non stare a far niente
« il: 09 Ottobre 2011, 11:36 »
...e sempre x non stare con le mani in mano.
Prova con sfondo immagine 2d e altra con cielo Helio. 
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

• TUTOR
  • *
Re: x non stare a far niente
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2011, 11:38 »
..........
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2011, 12:45 »
Con lece Elio e settaggi diversi

bufù82

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2011, 14:49 »
Gran bel lavoro marisanoto ;-)  :clap: Complimenti
...io sono un "novello" del forum, quindi quale miglior occasione per chiederti una cosa (visto la tua grande attitudine a sfornare render belli come questi ;-))!!!
Volevo dirti se per gentilezza potevi postare i paramentri rendering ed heliodonica delle tre viste. Te ne sarei grato aspetto notizie ciaoooo :D

maurizio

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2011, 15:04 »
trovo tutte le textures molto ben fatte...l'intonaco poi è eccezionale.
non mi convincono però nè l'esterno nè la tenda...

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2011, 15:58 »
Grazie per i vostri commenti, e x bufù82 ti allego i settaggi delle rispettive scene.

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2011, 16:00 »
Scena 1, 2 e 3 in ordine al post

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2011, 18:08 »
Ciao Marisa. L’illuminazione è sempre good  :clap: :clap:
Aumenta l’attenuazione della tenda
Ps. Il parquet l’hai modellato tu?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 18:11 da krisztina »

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2011, 18:29 »
L'attenuazione della tenda è al massimo e anche se faccio unisci vertici non ottengo niente, evidentemente il modello 3d che ho usato non è il massimo.
Il parque è si modellato con sketchup, ma solo perchè era un ambiente piccolo e quindi si poteva fare. Di solito preferisco così perchè la resa è sempre migliore.
e per quanto riguarda l'illuminazione approfitto sempre dei consigli degli esperti, o almeno ci provo.

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #9 il: 10 Ottobre 2011, 11:25 »
ma quella bella tendina???????dove si può trovare????

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2011, 13:24 »
Qui ;-)

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2011, 16:00 »
MA GRAAAAAAAAAZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIIEEEEEE

nikkio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2011, 16:18 »
ciao marisa
scusa non ho capito bene come fai con il pavimento....
disegni i singoli listelli e poi mappi il materiale con ATL? ma applichi il materiale ad ogni singolo pezzo o mappi tutto insieme? come fanno a venirti dei listelli tutti diversi?
grazie

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2011, 16:29 »
Premesso che il modello 3d è fatto con sketchup, costruisco i singoli pezzi e do tre diversi materiali che poi in artl sarà una texture uguale ma con delle gradazioni diverse e un pò di ambiente (molto poco) per ottenere delle sfumature diverse, ma la textura è la stessa.

nikkio

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2011, 16:55 »
grazie marisa....
adesso ho capito :si:

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2011, 12:08 »
Grazie marisanoto per i parametri  ;-) veramente gentile :D
Pero volevo chiederti un'ulteriore cosa...ho visto che ti aiuti con delle luci...ma questo perche la sola heliodonica non riuscirebbe a dare un'illuminazione adeguata?...poi, quei parametri rendering li usi sempre per fare delle scene d'interno o ogni volta li modifichi a seconda del progetto?Aspetto notizie ciaooo

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2011, 12:21 »
Le luci le aggiungo e in questo  Markini è il Maestro. Il suo metodo, per l' appunto metodo Markini, io cerco di seguirlo e se cerchi nel forum troverai diversi post sull'argomento.
Per me è sempre fondamentale seguire il forum, da cui cerco di estrapolare informazioni x migliorare.
Ovviamente i settaggi variano x ogni progetto, dipendono da tante cose (contesto, materiali, interni o esterni ...), inoltre penso che sia importante sapere cosa vorresti ottenere come risultato finale.
Quello che ti consiglio è di "spolparti" il manuale di art che per la sua immediatezza e semplicità mi è stato utilissimo, e inoltre seguire il forum sempre.

bufù82

• Junior
  • *
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2011, 17:37 »
Grazie marisanoto per le "chicche" ;-) sempre gentilissima :D

Margotlaladra

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 13 Ottobre 2011, 23:10 »
Ciao Marisa,
da quello che ho potuto vedere sei una vera guru, soprattutto per la quantità di materiale che macini....... :excited: :excited: :excited: :excited: :excited: :excited:..... e visto che io sono ancora molto indietro, diciamo ancora alla "retromarcia".....volevo chiederti un consiglio su di un materiale: io ho questo problema, mi chiedono di progettare in continuazione cucine in ACRILICO LUCIDO, che non ha lo stesso riflesso del LACCATO LUCIDO (ovvero quasi a specchio x alcune aziende), ma che comunque a colpo d'occhio ha una resa lucida, quindi ti chiedo, tu come lo affronteresti???....con i colori scuri non ho grossi problemi, ma con quelli chiari sono in alto mare, vedi il bianco, il tortora ed il coloniale (tipo avorio).....perchè troppo brillanti mi sparano e nn riesco ad ottenere il colore, mentre troppo riflesso tendono all'opposto al bianco.....tu cosa mi consigli???......ti ringrazio e very very kompliments ancora x i tuoi lavori......come ti dicevo io non ho ancora questa sicurezza x prendere una posizione, x me sono tutti bellissimi!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #19 il: 13 Ottobre 2011, 23:58 »
Io di solito applico una textura completamente bianca oltre allo shader, alla quale do il colore che mi interessa ottenere, un pò di trasparenzache  e brillantezza, ovviamente non troppo se l'effetto che si vuole ottenere è satinato, e se occorre un pò di ambiente (4-6), ma questo come tutto il resto, l'ho  scoperto sul forum. Io ti consiglio di seguire il forum che ti insegna tanto, ci sono dei tutor
che quelli si sono veri "GURI".
Si tratta comunque di fare tante prove, e quando azzecco mi faccio una bella cartolina, così me la ritrovo se serve.
Ultima cosa ma non meno importante è la passione che metti in quello che fai.
Auguri e non disperare, io ho cominciato circa un anno addietro, e di passi in avanti, se li ho fatti, è sempre grazie al forum.