HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

auto

Aperto da jonnny, 16 Dicembre 2011, 18:24

« precedente - successivo »

jonnny

giocherellando, con art4 e un pò di gimp, questo pomeriggio.......che ve ne sembrà???

giovanni

jonnny

dimenticavo di dire che per la carrozzeria ho utilizzato lo shader diffondi anzichè acqua fresnel, con notevole diminuzione dei tempi di calcolo.

giovanni

lucio vero

.... bravo giovanni   :ok: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

Intanto complimenti,  :clapclap: :clap: Posso chiederti cosè lo shader diffondi?
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

jonnny

vi ringraziotanto per i complimenti,
lo shader diffondi è un nuovo materiale presente nella versione 4.

jonnny

prime prove con hdri e cam fisica

markini

A me sembra troppo scura......aumenta la potenza della hdr
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

edo.7

Se questo stl funziona come maxwell io piuttosto che aumentare l hdri, cambierei i valori di scatto...
- prima cosa simulerei il piu possibile una foto reale quindi aprirei di piu il diaframma restringendo il dof
- poi alzarei gli iso e aumenterei il tempo di esposizione fino a raggiungere la luce giusta
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

jonnny

si si , troppo scura ,

nuova,...

Alex

Salve Jonnny,
come sapranno alcuni del forum, io sono un appassionato delle auto (e non solo io). Mi piace la prima e l'ultima immagine anche se avrei fatto alcune varianti. Non gradisco molto l'effetto "cromo" esagerato nella carrozzeria o sui cerchi in lega, il colore dei pneumatici troppo scuro (anzichè un nero opaco) e la mancanza di "spessore" sui vetri (senza una minima riflessione), adoro invece materiali tipo l'alluminio, il cromo non troppo riflettente e similari. Se posso permettermi, ti posto una mia immagine fatta sfruttando illuminazione HDRI, fotocamera fisica, vetro neon per i fari e altri materiali di ATL modificati in base alla luce della scena.

jonnny

altra..

krisztina

Molto bello.  :clapclap: :clapclap:
Forse solo abbasserei l'effetto specchio dello shader della carrozzeria ......

jonnny

lesta prova con maxwell + hdri, non mi dispiace..