HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Ristrutturazione e contropareti (giallo/rosso)  (Letto 2298 volte)

pgalante

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ristrutturazione e contropareti (giallo/rosso)
« il: 19 Marzo 2012, 11:02 »
Utilizzando i filtri ristrutturazione con ArchiCad 15, se devo aggiungere ad una muratura esistente una controparte isolata, come si fa?
Lascio il muro esistente, poi creo un altro muro interno, sul quale però devo ricrearmi le forature che esistono; tutto questo solo per evidenziare il rosso della nuova controparete?
Sarebbe interessante che si potessero fare le strutture composte indicando quali sono le murature esistenti e quelle di progetto, in modo poi, con i filtri di ristrutturazione, evidenziare quello che realmente è giallo e rosso.

frugofrugo

• Newbie
  • *
Re:Ristrutturazione e contropareti (giallo/rosso)
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 13:03 »
Forse dico un'eresia, (non conosco ac 15), ma se fai una copia del muro, la trasli e cambi lo spessore? Poi magari metti infissi e porte come foro vuoto??

La mia è una ipotesi buttata li.
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2012, 14:35 »
Sarebbe interessante che si potessero fare le strutture composte indicando quali sono le murature esistenti e quelle di progetto, in modo poi, con i filtri di ristrutturazione, evidenziare quello che realmente è giallo e rosso.

Quoto.
since ArchiCAD 4 now 28 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.7.2

pgalante

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2012, 15:52 »
Forse dico un'eresia, (non conosco ac 15), ma se fai una copia del muro, la trasli e cambi lo spessore? Poi magari metti infissi e porte come foro vuoto??

La mia è una ipotesi buttata li.

Però si dovrebbe lavorare sempre con due muri e, in caso di modifiche, inserire due fori finestra, una con telaio e una senza...troppo complicato!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2012, 21:46 »
Come Borgo, anche io concordo sul fatto che si dovrebbe prevedere questa situazione, che al momento attuale non si può gestire in modo "pulito".
Una procedura possibile, comunque tutt'altro che ideale, è l'utilizzo degli accessori muro. Per esempio si può associare l'accessorio "Muro inclinato", impostando 0° come inclinazione.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff