HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: anteprima oggetti 2d  (Letto 2704 volte)

Grimmy

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
anteprima oggetti 2d
« il: 27 Marzo 2012, 19:13 »
 Ciao a tutti e complimenti,  vi chiedo una cortesia, nel forum non sono riuscito a trovare ciò che mi interessa, mi spiego:
ho fatto degli oggetti in 2d  con dei blocchi autocad senza usare il linguaggio gdl,( purtroppo non sono capace, perché sarei stato felice poterli dimensionare a piacere) seguendo alcune istruzioni, ma non sono riuscito a fare la figura di anteprima qualcuno è cosi gentile da insegnarmelo? Dimenticavo uso Archicad 14

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:anteprima oggetti 2d
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2012, 20:50 »
Probabilmente perchè nella finestra 2d non hai niente;prova a leggere tra questi risultati CLICCA
« Ultima modifica: 27 Marzo 2012, 21:06 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Grimmy

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2012, 16:43 »
Grazie a Markini per la tempestività ma anche dopo aver letto non sono andato oltre. io procedo in questo modo:
vado su archivio >nuovo oggetto si apre (immagino) la finestra del comando "simbolo2d" e incollo l'oggetto poi lo salvo. l'oggetto nonè modificabile naturalmente e non riesco anche seguendo alcune istruzioni a inserire l'immagine di anteprima. magari cortesemente qualcuno mi spiega gentilmente passo passo il procedimento?
Abbiate pazienza

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2012, 20:37 »
vado su archivio >nuovo oggetto si apre (immagino) la finestra del comando "simbolo2d" e incollo l'oggetto poi lo salvo.
E perché immagini che sia meglio usare la finestra "Simbolo 2D" anziché la finestra "Immagine di anteprima"?  :blink:
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Grimmy

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012, 10:14 »
Gazie nuovamente per la tempestiva risposta, forse non ho capito cosa vuoi dire, comunque cerco di rispoderti. Sto facendo degli oggetti 2d ed il solo modo di farlo è  quello di incollarlo in quella finestra anche perché cosi è vettoriale, nell' immagine 2d appunto è un immagine e questa immagine che vorrei utilizzarla come anteprima.

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2012, 10:29 »
affinché l'oggetto abbia un'immagine di anteprima devi incollare una immagine (raster: tiff, jpeg, png, ...) nella finestra "Immag. di anteprima" ... sembra banale ...
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Grimmy

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2012, 22:58 »
Hai ragione, ho creato l'immagine salvandola in jepg da archicad e poi ritagliata. archivio > crea oggetto di libreria ho cercato di copiare l'immagine su anteprima immagine e non ci sono riuscito. saresti cosi cortese da spiegarmi passo passo come si può fare?
grazie per le risposte date

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2012, 10:32 »
Apri la tua immagine (anche con paint);Ctrl+A (seleziona l'immagine);Ctrl+C (copia l'immagine).
Vai nell'anteprima del tuo oggetto (ultimo pulsantino Immag.di Anteprima) Ctrl+V (incolla l'immagine).Salva
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Grimmy

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2012, 12:39 »
Grazie per la pazienza a tutti ho fatto un po di prove e ci sono riuscito.