HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 12 e iPhone  (Letto 1612 volte)

Phalegsun

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad 12 e iPhone
« il: 23 Aprile 2012, 09:26 »
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, e vorrei ringraziarvi anticipatamente per una vostra risposta.
Un mio amico mi ha fatto un progetto in 3D con archicad 12 e io volevo sapere in che formato devo salvarlo per poterlo visualizzare tramite iPhone. Ho letto che con archicad 15 è possibile farlo con bimx. Ma con il 12 come posso fare?
Attendo notizie!

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:ArchiCAD 12 e iPhone
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2012, 10:09 »
francamente non ricordo che il "virtual building explorer" esistesse già con ArchiCAD 12. Ma non credo proprio ...
Cmq, anche se fosse, se il tuo amico non ce l'ha installato (per ArchiCAD 12 ovviamente), non puoi fare niente. E comprarlo ora è impossibile, dal momento che siamo alla versione 15.
O il tuo amico aggiorna il programma alla versione 15 oppure su iPhone puoi vedere solo i disegni 2D in formato dwg, pdf o immagine (jpg ecc ..)

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Phalegsun

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2012, 16:15 »
Scusami ma sono ignorante in materia  :worried:  Il mio amico mi ha mandato il progetto in formato .pla , se io adesso mi scarico la versione 15 me lo apre tranquillamente il progetto? oppure devo scaricare cmq tutte le librerie? e poi leggevo di questo programa bimx che mi permette di visualizzare la navigazione 3d su ipad ... è davvero tutto così semplice  :what:
grazie ancora per la risposta.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2012, 16:54 »
Per scambiarsi i progetti conviene salvarli in formato archivio.In questo modo si è sicuri di avere tutti gli elementi di libreria necessari.

Per poter salvare i progetti in formato BimX è necessario avere acquistato l'apposito pacchetto per Archicad......

Il programma non si scarica così con semplicità..... ma è necessario acquistarlo......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20