HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ARCHIWALL 2  (Letto 2731 volte)

hiro

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
ARCHIWALL 2
« il: 26 Aprile 2012, 16:27 »
ciao a tutti,
ho provato ad utilizzare archiwall 2 su delle murature esterne e tutto bene, quale simil rivestimento a pannelli grandi per edifici industriali (alukobon)

ora, sempre la stessa tessitura a quadri grandi mi servirebbe applicarla ad un muro inclinato e ruotato creato con un semplice comando di archiforma 2...
ecco il dilemma; non riconosce il muro, proprio non lo vede...ovvio è un oggetto di archiforma, possibile che funzioni solo su muri semplici e a 90°? la stessa funzione non va su muri di archicad 15 inclinati.... come mai?

grazie mille

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:ARCHIWALL 2
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2012, 16:48 »
Ma perché il muro inclinato non lo hai creato con l'apposito comando "muro inclinato" invece di utilizzare ArchiForma?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

hiro

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2012, 17:41 »
il muro inclinato di archicad da lo stesso problema, non lo riveste, salvo che io abbia stagliato qlc....

il muro che ho realizzato con archiforma è una lama che quando sale in altezza si torce...provo a postare il modello del muro , e mi pare essendo un muro"oggetto" di archiforma, non riceva il comando di archiwall...strano essendo dello stesso produttore...

hiro

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2012, 17:50 »
ecco il tipo di muro che spiegavo...il comando archiwall e muro è stato realizzato in archicad 15, questa è la versione 9 solo per far capire...
il muro cresce e ruota la testa...

hiro

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2012, 10:29 »
nessuna è riuscito a verificate tale problema, se sia mia o una questione di compatibilità?

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 27 Aprile 2012, 18:30 »
Non c'è bisogno di provare. ArchiWall funziona solo con i muri (e nemmeno con tutti). Sicuramente NON con oggetti o altri elementi.

Dal manuale:
"Questo addon permette di elaborare strutture derivate da muri lineari, trapezoidali e circolari. Non è possibile utilizzare i muri poligonali di ArchiCAD."
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

hiro

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2012, 12:55 »
addio mondo crudele...
grazie mille per la risposta...vabbe dai cercero un metodo diverso..la cosa importante è che so che devo procedere diversamente...
ancora grazie