HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Utilizzare oggetto personale in altri progetti  (Letto 1314 volte)

cutula

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Utilizzare oggetto personale in altri progetti
« il: 05 Dicembre 2012, 15:16 »
Salve a tutti,
come già detto sono una neofita, sia del mondo AC (ho sempre usato AutoCAD) che del forum (sebbene ho spessissimo "spulciato" le notizie del forum, volendomi avvicinare a questo mondo). Ordunque il mio problema è questo: ho finalmente cominciato ad usare il programma (il 14) ed ho provato a creare un oggetto (una panca contenitore). Grazie alle info del forum e della guida sono riuscita a salvarlo nella libreria del progetto. Fin qui tutto ok. Quando però cerco di caricarlo da un altro progetto... niente, il nulla... la panca e la cartella dove l'ho salvato non compaiono. Se riapro il vecchio progetto è tutto ok, l'oggetto è lì, ben conservato nella cartella creata. In cosa ho sbagliato? Ho forse saltato qualche passaggio? Ringrazio tutti fin d'ora per l'attenzione e la comprensione di una neofita.
P.S. MODERATORI SIETE GRANDI... da quel che ho potuto vedere siete sempre attenti alle richieste e P&P (premurosi e pazienti)
Attendo vostre... Since than.... grazie 10000000000000000000000000000 da Cutula (l'accento va' sulla 1a sillaba)   ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2012, 15:35 da antonibon »

mino

• Newbie
  • *
Re:Utilizzare oggetto personale in altri progetti
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2012, 16:07 »
Archicad carica di default la propria libreria, per cui, se il tuo oggetto personale non lo hai messo li dentro, non lo caricherà automaticamente.
Altra soluzione è fare una cartella di oggetti personali. Questa cartella andrà caricata (solo la prima volta) tramite il gestore delle librerie, che si trova nel primo menù a discesa . Avrai così caricato sia la libreria standard che quella personale.

cutula

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2012, 16:14 »
grazie mille mino, proverò a risalvare la cartella... ti farò sapere!!! ;-) ;-) ;-)

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2012, 22:45 »
Quando registri l'oggetto ti chiede se vuoi inserirlo nella libreria incorporata o in una cartella esterna. La libreria incorporata si trova "dentro" il file nel quale hai creato l'oggetto, e gli altri progetti non possono accedervi.
Puoi sempre andare sul Gestore della Libreria (menu Archivio), selezionare l'oggetto nella lista, e cliccare sul pulsante a forma di dischetto per esportarlo.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff