HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

aggiungere oggetti in libreria

Aperto da valentina, 06 Aprile 2006, 09:31

« precedente - successivo »

valentina

hi everybody...allora qualcuno può spiegarmi la procedura x aggiungere in modo permanente oggetti nuovi nella libreria di arch.9??
io faccio così, ma non credo vada bene:copio la cartella che continene i download e poi la incollo nella libreria di arch.9...il problema è che ogni volta che avvio arch mi compare una finestra che mi chiede di aggiungere o rimuovere le cartelle copiate..spesso nonostante io le aggiunga non mi compaiono in libreria..altre volte si..mah non capisco..e comunque è una rottura di scatole che ogni volta io debba aggiornare la libr tramite questa finestra...spero mi possiate aiutare,anzi..ne sono sicura visto la bravura degli utenti di questo forum! :clap:
un bacio a tutti!!

ldc

ciao Valentina, io faccio così:
ho creato una cartella libreria personale (conviene organizzare il tutto in sottocartelle, per non perdersi nei vari oggetti che inevitabilmente si accumulano) e la carico  da Archivio-Gestore della libreria-Clic cartella-Aggiungi. Penso  convenga caricare di volta in volta solo le librerie realmente necessarie al progetto per non appesantire il tutto.

villy

Ciao ragazzi io con la gestione della libreria oggetti proprio non ci capisco nulla... :beatup: mi serve sapere passo passo la procedura corretta per l'inserimento degli oggetti che scarico.
Facciamo così: 1° passo: Scarico l'oggetto
                        2° passo: .... da qui parte  :dontknow:
Magari vi chiedo molto, ma sono alle primissime armi, e di problemi ne ho tantisssssssiiiiiiimmmmmiiiiiiiiii GRAZIE TANTE

Xela

Citazione da: ldc - 06 Aprile 2006, 10:02
ho creato una cartella libreria personale (conviene organizzare il tutto in sottocartelle, per non perdersi nei vari oggetti che inevitabilmente si accumulano) e la carico  da Archivio-Gestore della libreria-Clic cartella-Aggiungi. Penso  convenga caricare di volta in volta solo le librerie realmente necessarie al progetto per non appesantire il tutto.

visto che è passato un po' di tempo (e versioni di Archicad) ora il "gestore della libreria" lo trovi in:
passo 2 - archivio>libreria ed oggetti>gestore della libreria (se non sbaglio);
passo 3 - cerchi l'oggetto e fai clic su aggiungi;
passo 4 - ricarica (in basso a destra);
passo 5 - fine, lo troverai tra gli oggetti, o finestre, o porte...
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

villy

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  :whew: pensavo fosse molto più difficile.... :dancing: