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Autore Topic: lavoretti  (Letto 13188 volte)

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Margotlaladra

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Re:lavoretti
« Risposta #20 il: 23 Aprile 2013, 14:14 »
....ma che carina la cameretta!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: .....quindi per concludere, nel disimpegno non hai utilizzato nessuna luce artificiale generale, tipo una "OMNI" (mi sembra che la chiamassero così nel manuale... :worried: :worried: :worried: :worried: :worried: ) per dare un'illuminata generale, ma solo nei faretti ha aggiunto qualche spot.....nella cucina mi sembra di no, solo luce naturale dalla finestra....
Grazie....
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kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #21 il: 26 Aprile 2013, 11:08 »
sisisi proprio cosi !!!!

kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #22 il: 29 Aprile 2013, 11:27 »
ma niente pareri dai moderatori ???? ci tengo che mi diate qualche consiglio . . . . . . . . .. .. .. ..

paperless

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Re:lavoretti
« Risposta #23 il: 29 Aprile 2013, 15:00 »
La seconda immagine che hai postato mi piace molto... le altre sono troppo scure.
Le ultime troppo verdi... ma è l'arredamento.
Aumenta (il doppio minimo) i peli del tappeto.
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kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #24 il: 29 Aprile 2013, 15:28 »
grande paperless grazie !!!!

kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #25 il: 29 Aprile 2013, 19:12 »
raddoppiare i peli del tappeto ? spessore dici??

paperless

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Re:lavoretti
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2013, 21:25 »
no... numero
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kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #27 il: 30 Aprile 2013, 10:54 »
paperless ma devo rimodificare l'oggetto in archicad ?? perche in atl non si puo, poi è un oggetto di warehouse non so se importandolo ain archicad si riesca ?? bo 

paperless

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Re:lavoretti
« Risposta #28 il: 30 Aprile 2013, 11:10 »
allora fai così.
duplica il tappeto e spostalo leggermente dalla posizione di partenza, così avrai due tappeti (doppi peli) quasi sovrapposti.
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ercobr4

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Re:lavoretti
« Risposta #29 il: 30 Aprile 2013, 13:34 »
e se vuoi fare lo sborone lo ruoti anche di 180° così non li hai proprio uguali uguali vicini vicini  :D
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kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2013, 18:25 »
ultima camera fatta veloce veloce infatti non mi piace piu di tanto, poi evo ancora capire come mappare un tappeto "peloso ",  :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca:

krisztina

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Re:lavoretti
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2013, 18:53 »
Ciao Kin. Avrei alcuni appunti che non mi convincono.
Nella prima immagine si vedono in verticale le copertine dei libri come se fossero impilati per terra. Non riesco a capire cos'è?
Non mi piace l'illuminazione. Secondo il mio gusto, o abbasserei la potenza del sole lasciando accesa la lampada, oppure con tutto questo sole spegnerei la luce artificiale.
Togli anche la coperta verde che per me non c'entra con i colori scelti per arredo.
Non ho capito che problemi hai con la mappatura del tappeto, come per gli altri elementi, o aggiungi un colore o una text
 

kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2013, 19:54 »
ciao kriz grazie della rsposta !!!
i libri volevo che fossero per terra e impilati in verticale cioè messi li a posta, l'illuminazione non piace neanche a me, volevo che la luce entrasse dalla finestra ma per far cio o dovuto posizionarla alle 6.15 della mattina o alla sera cioè e alzarla  ma la scena rimaneva comunque buia ed hoinserito la lampada accesa. . . . . . arriviamo alla mappatura dei tappeti :  allora ti chiedo anche a te creo tappeto con un rettangolo spessore cm 5 , metto shader bump creato da me poi sovrappongo una texture ??  e mi viene fuori  comunque troppo piatto !!! quello dell'immagine che ho allegato volevo renderlo piu veritiero possibile ma è il modello che fa un po c.... secondo me.
grazie ancora

krisztina

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Re:lavoretti
« Risposta #33 il: 08 Maggio 2013, 20:49 »
Ah ok. Probabilmente per la prospettiva non vedevo i volumi dei libri, mi sembrava tutto un piano.
Se è un tappeto peloso 3D ( come quello che hai usato tu) metto semplicemente una text, invece se per esempio usi un solido ( solaio) per tappeto, in atl non puoi "trasformarlo" in un tappeto peloso. Puoi applicare bump per dare ruvidità

kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2013, 16:51 »
http://www.youtube.com/watch?v=Sb7YbCaK6R8&feature=share

lavoretto finale con piccolo montaggio

lucio vero

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Re:lavoretti
« Risposta #35 il: 30 Maggio 2013, 17:24 »
... bravo!  :ok: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
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kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #36 il: 30 Maggio 2013, 17:46 »
grazie lucio ma è anche merito vostro e di questo super forum !!!!!!

vigi1973

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Re:lavoretti
« Risposta #37 il: 30 Maggio 2013, 20:16 »
Kin per prima cosa bravo davvero, poi un paio di domande , in primis hai usato archicad per la modellazione se si come ottieni tra i mobili della cucina quello spazio tra le ante?Poi ti volevpo chiedere nel tuo video come ottieni la dissolvenza delle immagini mi spiego le stanze sono vuote prima e poi riappaiono qual 'e la tecnica per riempirle ? Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo

Bertucci87

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Re:lavoretti
« Risposta #38 il: 31 Maggio 2013, 01:22 »
Complimenti!!!!! bellissimo lavoro!!! Mi potresti dire dove hai recuperato il letto di queste ultime immagini? Oppure se nn chiedo troppo potresti postarlo!!!Gazie mille in anticipo...

kin79

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Re:lavoretti
« Risposta #39 il: 31 Maggio 2013, 11:48 »
grazie il video è una prima prova di quello che potrebbe essere il lavoro finito, l'animazione soprattutto devo ancora migliorare/capire la gestione della velocità della camera, il discorso deigli oggetti che crescono e riempiono la stanza l'ho fatta impostando ogni oggetto dimensione 0,001 poi tasto rec ( quello rosso) e poi dato dimensione reale all'oggetto . .. . . . pnon so se è il metodo giusto il problema però è sulle textutre ( shader) che ovviamente vanno ripetute e sto metodo non va bene!!! sicuramente è da migliorare ma purtroppo mi dedico solo nei ritagli di tempo, il modello intero dato che mi è stato passato in un unico oggetto 3ds ho cercato di fare il possibile scomponendolo come pure l'inserimento nella foto non è delle migliori.
Per quanto riguarda la cucina mi sembra che sia un modello di warehouse modificata chiaramente come pure il letto !!!