HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: specchio  (Letto 2086 volte)

vvvanessa

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
specchio
« il: 15 Aprile 2006, 14:09 »
potreste dirmi con quale versione archicad è possibile ottenere effetti riflessi specchiati su superfici tipo vetro acciaio ecc?
ora sto provando la versione 8 ...nn vorrei fosse una fatica sprecata cercare di studiarlo e magari nn c'è questa opzione.
Se fosse cosi proverei con 3D studio viz, chissa se i progetti archicad si possono convertire con 3D studio?
ciao
e Auguri :P

patatino

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: specchio
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2006, 14:32 »
Per lo specchio non ti posso aiutare ( ma mi pare che il problema è stato già afrontato in un altro topic) Per 3ds, si puoi esportare. Dalla vista 3D salva con nome c'è l'opzione per 3ds. io però non ci sono mai riuscito, ho risolto esportndo un semplice dxf (sempre salvato dalla finestra 3d), ricordati però in rchicad le finestre sono sullo stesso layer dei muri e con 3ds può essere un problema visto che poi associa layer a materiali ( io di recente ho dovuto riscomporre tutto un progetto per questo motivo), però se salvi come dxf, puoi aggirare questo ostacolo attraverso i settaggi del traduttore.
Spero di essere chiaro
Buona pasqua
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

vvvanessa

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2006, 19:54 »
grazie mille patatino... provero ancora prima di passare al 3ds, ...si è vero si era gia parlato dell effetto specchiato ...anch io avevo gia inviato un grido di aiuto in proposito....heheh ma ancora nn ho risolto e quando vedo disegni con i materiali che riflettono immagini specchiate....rosico uff  :(
va be
Auguri
ciao

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2006, 14:17 »
@ vvvanessa:

quello che cerchi (effetto riflessione ecc..) lo trovi solo in AC 9, utilizzando il motore di render Lightworks;

per quanto riguarda l'esportare in formato .3ds devi prima installare l'add-on 3ds in / out che trovi nella cartella goodies di ac9, e quindi salvare con nome impostando l'estensione 3ds sul formato file.

bye by WF

patatino

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2006, 21:06 »
Ti devo chiedere scusa non eera nel forum il suggerimento ma in una mail della lista, li suggerivano di usare ill motore lightwork ed una parete cromata (materiale cromo, di base nella libreria materiali);dopo di che suggerivano di dare nei settaggi del fotorender l'effetto specchiato al massimo, dando come risultato una superficie molto simile ad uno specchio, inoltre suggerendo dii giocare con i riflessi e le ombre portate.
Spero di non aver violato le regole e, soprattutto, il diritto di autore, nel caso perdon volevo essere solo d'aiuto
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo