HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema con creazione trave TrussMaker  (Letto 7820 volte)

Django

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Problema con creazione trave TrussMaker
« Risposta #20 il: 06 Agosto 2013, 20:53 »
Reinstalla ArchiCAD......prestazione attenzione però a tutti gli oggetti personali, texture, ecc. che hai aggiunto nel frattempo......

Si infatti, mi sembra l'unica soluzione possibile. E' proprio il programma che si è imballato, i misteri del computer.
Comunque prima penserò a terminare questo progetto, e se mi servono oggetti creati con TrussMaker, li realizzerò da un collega e me li passerò qui da me. Finito il progetto, farò un backup delle librerie scaricate e tessiture personalizzate e installerò nuovamente tutto.

Grazie per la disponibilità.  ;-)
Il mondo si divide in due categoria, chi ha la pistola carica e chi scava.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #21 il: 07 Agosto 2013, 07:59 »
Se reinstalli Archicad, senza prima disinstallarlo, il programma procede con una riparazione di tutti i files......senza cancellare nulla......

Per caso hai provato a dare un altro nome al nuovo oggetto che stai creando con trussmaker?......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Django

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 07 Agosto 2013, 09:29 »
Se reinstalli ArchiCAD, senza prima disinstallarlo, il programma procede con una riparazione di tutti i files......senza cancellare nulla......

Per caso hai provato a dare un altro nome al nuovo oggetto che stai creando con trussmaker?......

Si, diversi nomi. Ma nulla. Deve essere un bug di archicad, forse è andato in conflitto con un programma che scaricai domenica scorsa per la conversione di file multimediali, ma questa opzione la escluderai a priori, anche se è stata l'unica modifica che ha subito il mio pc in questi ultimi giorni. Stamani continua a darmi i soliti problemi, con file vecchi e con una semplice linea. Procederò a progetto finito a ripristinare il programma dal cd.

skjd

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2013, 17:44 »
Non so se sono ancora in tempo..., se ti ritrovi sempre con lo stesso problema potresti costruirti il cancello "coricato" usando semplicemente lo strumento solaio o con l'ausilio dei profili complessi visto che è molto pratico disegnare i pianta e poi se hai lo strumento forma converti il tutto o lo salvi come oggetto per poi potertelo girare in verticale.  :si:
AC19

Django

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2013, 18:38 »
Non so se sono ancora in tempo..., se ti ritrovi sempre con lo stesso problema potresti costruirti il cancello "coricato" usando semplicemente lo strumento solaio o con l'ausilio dei profili complessi visto che è molto pratico disegnare i pianta e poi se hai lo strumento forma converti il tutto o lo salvi come oggetto per poi potertelo girare in verticale.  :si:

Esatto, alla fine ho risolto così. Con solai e muri.  ;-)  C'è sempre una soluzione alternativa su archicad  :salto:

skjd

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #25 il: 19 Settembre 2013, 11:29 »
Esatto Django, l'unica cosa che per molte persone queste situazioni, in momenti di mancanza di tempo risultano poco pratiche e quindi optano per altri software. Ma probabilmente potrebbe essere soltanto mancanza di pratica. ;)
AC19