HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Sediolini stadio o effetto folla  (Letto 1635 volte)

pask.sant

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Sediolini stadio o effetto folla
« il: 25 Agosto 2013, 10:51 »
Penso che questo argomento non sia stato ancora trattato,secondo voi qual è il modo più semplice e veloce per creare una folla sugli spalti di uno stadio realizzato con ArchiCAD . Mi spiego: ho gli spalti in cemento armato, a questo punto devo decidere se inserire i vari sediolini oppure creare l'effetto folla. Stavo riflettendo sulla prima ipotesi e pensavo al posizionamento singolo dei vari sediolini (ciò diventa complicato in corrispondenza delle curve!!!!), esiste qualche metodo più immediato, magari servendomi anche di artlantis per l'inserimento dei sediolini o della folla? attendo utili spunti! :) Grazie a presto!!!
« Ultima modifica: 25 Agosto 2013, 10:54 da pask.sant »

Zenz

• Newbie
  • *
Re:Sediolini stadio o effetto folla
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2013, 09:26 »
Per il 3D di un anfiteatro, io mi ero creato un seggiolino semplicissimo con i "Profili Complessi", che hanno il vantaggio di pesare pochissimo.
Posizionarlo nelle curve non è poi complicatissimo, basta ricavare il giusto angolo di rotazione, e poi fare "Moltiplica-Ruota".

Per l'effetto folla, magari senti qualcuno + ferrato; io, per quel che mi riguarda, proverei a fare lo stadio vuoto e poi fare prove di inserimento della folla in Photoshop.

Ciao.

pask.sant

• Newbie
  • *
Re:Sediolini stadio o effetto folla
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2013, 14:49 »
Grazie mille..ci proverò..a presto!!!