HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Aiuto telecamera girata di 90°!?!

Aperto da danielev1682, 23 Gennaio 2014, 16:06

« precedente - successivo »

danielev1682

Scusate non so come ho fatto ma la visule della camera si è girata di novanta gradi (vedo tutto come con la testa piegata) e non riesco più a riposizionarla normalmente, come si fa?

danielev1682

Mi vergogno  :sculacciata:
Sono un cretino ho trovato, ma non so che comando rapido ho usato per posizionarla in quel modo, scusate.

markini

E la soluzione era?(quando si ha la soluzione si pubblica  ;)  )Ispettore prospettiva e rollio telecamera.......giusto?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

danielev1682

Si era il rollio della fotocamera, talmente semplice da spararsi...sono ancora un novellino che smanetta sui comandi  :bleh:
Però non so con che comando, ma in un clik mi si era girata, magari qualcuno ci svelerà il mistero...

Rot

A volte succede senza un perchè...

Ancora più veloce come soluzione è girare il monitor dello stesso angolo ma nel verso opposto.

Se non sono stato chiaro posto un tutorial.

Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

jonnny

Citazione da: Rot - 23 Gennaio 2014, 16:59

si, dai.....
sei un grande  :D

Rot

Citazione da: jonnny - 23 Gennaio 2014, 17:13

si, dai.....

Passo 1 misurate con un goniometro l'angolo di rollio. Per essere precisi fate delle linee sul monitor con un pennarello. Attenzione!!!! non usate un indelebile

Passo 2  ruotate dello stesso angolo ma in senso opposto il monitor e il gioco è fatto

dalle immagini si capisce
www.2mgproject.com

marisanoto

Pazzesco :shoked02: non ci avevo pensato, secondo me è da inserire nel nuovo manuale di Artlantis. Incredibile!!

gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Rot

E' un piacere per me darvi il mio modestissimo contributo
www.2mgproject.com

lucio vero

.. per un momento ho pensato di aver perso i lumi della ragione ... poi mi sono rilassato .... i pazzi siete voi ...  :laughing:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

Menomale che c'è Rot che con i suoi "contributi" ci allieta e ci fa sorridere.  ;)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Luigidio

La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Heavymind

per fortuna ho un monitor che può ruotare di 90 gradi. Faccio prima!
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

danielev1682

:2funny:  Non pensavo di sollevare tutto sto putiferio, mitico  :martellata: