HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: copiare le stesse caratteristiche  (Letto 2240 volte)

marcoBuke

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
copiare le stesse caratteristiche
« il: 24 Aprile 2006, 23:17 »
Salve ragazzi qualcuno sā se esiste uno strumento in archicad che mi permetta dopo che ho fatto una finestra e avergli dato tutti i miei parametri e poi faccio altre finestre in altri muri ecc e invece di cambiare i parametri una per una, uno strumento che mi fa copiare le caratteristiche della finestra a tutte le altre finestre e se vale anche per altri oggetti ecc. grazie

ciauuuuuuu :D

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR č la mia seconda casa
  • *
Re: copiare le stesse caratteristiche
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2006, 23:35 »
Utilizando lo strumento "Conta Gocce"...

tenedo premuto il tasto    e porrtando il cursore nei pressi degli Hotspot dell'elemento del quale vuoi carpire i parametri...  cliccando vedrai apparire nella finestra Informazioni i parametri di quest'ultimo...dandoti modo di diegnare un nuovo oggetto con le stesse caratteristiche...

se poi hai ad esempio pių finestre giā disegnate e vuoi che tutte abbian le stese dimensioni... dopo aver modificato e settato i parametri di una di queste e aver carpito come prima detto i suoi parametri... puoi utilizzando la "siringa"...

immetere nelle alte finestre i parametri di quella che hai preso da esempio... tenendo premuto contemporanamente Ctrl+Alt...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR č la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2006, 23:41 »
mi son perso un pezzo di testo x strada... sorry...

ricapitolando ...

tieni rpemuto il tasto Alt su di un Hotspot dell elemento... apparirā un simbolino al posto del cursore a forma di Pipetta... Conta gocce...

carpisci cosė le caratteristiche dell'elemeto che ti interessa...

1. ora se devi disegnarne un altro uguale hai giā i parametri identici nella finestra delle Informazioni...

2.se ne hai giā degli altri giā disegnati e li vuoi uguali a quello che interessa a te... il passo succssivo č pigiare anche  il tasto Ctrl contemporaneamente al tasto Alt ed andare col cursore su di 1 degli Hotspot dell'elemento che vuoi modificare con i parametri che interessano a Te... apparirā al posto del cirsore nā Siringa... che vedrai modificherā graficamente e non l'elemento selezionato....

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

marcoBuke

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2006, 11:27 »
Grazie mitico KIRU  alla prox e speriamo che archicad vada avanti con i tempi