HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ruotamento non voluto  (Letto 1478 volte)

marcoBuke

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
ruotamento non voluto
« il: 28 Aprile 2006, 17:14 »
Salve raga problemino che spero qualcuno sappia risolvere: quando uso un oggetto tipo elementi della cucina e lo sistemo nella posizione che voglio io poi dopo che ho tutto sistemato voglio cambiare una caratteristica dell'oggetto , la vado a cambiare e succede che dopo che l'ho cambiata l'oggetto si è spostato dalla posizione che gli ho dato(tipo ruotato) stessa cosa mi è capitato con una sedia  dove con la siringa ho copiato le caratteristiche alle altre e mi ha ruotato tutte le sedie nella posizione di quella.

thank.

buke :shock:

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: ruotamento non voluto
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2006, 17:23 »
Ciao Buke,
Se non ho capito male il tuo problema... vedrai che l'inghippo sta nell'usare la finestrella di anteprima 3d (o 2d) dei settaggi dell'oggetto per ruotarlo.
In effetti d'istinto si è portati ad utilizzarla come un navigatore (anche per vedere.. come nel tuo caso.. se maniglie, pannelli ecc. ecc. sono stati inseriti o meno). Solo che le rotazioni applicate a quella finestrella diventano il valore di rotazione dell'oggetto una volta inserito... quindi si possono usare, basta ricordarsi il valore iniziale ;)
Per quanto riguarda il problema siringa-contagocce.. la rotazione fa parte delle caratteristiche che vengono copiate da un oggetto ad un altro, quindi è normale che tu veda le sedie ruotate... perchè tra le proprietà che hai "rubato" con il contagocce c'è anche la rotazione :)

marcoBuke

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: ruotamento non voluto
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2006, 17:41 »
MMMMIIIIITICOOOOO DANIELE

sei un fenomeno......grazie 1000 :clap:

ciauuuu. e alla prox.

buke :shock: