HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Palette delle coordinate  (Letto 1014 volte)

mariocataldi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Palette delle coordinate
« il: 26 Aprile 2014, 10:25 »
Salve
ho un problema che sembra molto stupido ma purtroppo insormontabile (ovviamente per me!)
La palette delle coordinate, inspiegabilmente si è ridotta ad una linea e non riesco a ripristinarla in alcun modo. Allego l'immagine.
Inoltre vorrei sapere se è possibile bloccare la configurazione delle barre degli strumenti e delle palette, come avviene per altri programmi.
Ringrazio e saluto

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Palette delle coordinate
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2014, 14:14 »
Avrai già provato dal menu Finestre/Palette, a disattivare e poi riattivare la palette coordinate. Quindi la cosa migliore, secondo me, è azzerare le preferenze del programma, come descritto su questa pagina: http://www.archicadwiki.com/PreferencesCleaning.

Prima potresti provare, se non lo hai già fatto, ad applicare un diverso profilo utente da Ambiente di Lavoro.

Infine, potrebbe essere ancora possibile, nonostante le dimensioni veramente minime, trascinare la palette dal suo angolo superiore sinistro... portandola sul bordo superiore o inferiore della finestra di lavoro la palette dovrebbe agganciarsi e venire ridisegnata.

Citazione
Inoltre vorrei sapere se è possibile bloccare la configurazione delle barre degli strumenti e delle palette, come avviene per altri programmi.
No. Si può memorizzare, e richiamare, una configurazione. Ma le palette non vengono comunque bloccate, ed è sempre possibile spostarle e ridimensionarle con il mouse... Anche inavvertitamente. *MA* non è normalmente possibile ridurre l'area della palette in modo da far sparire i pulsanti. Questo accade solo per un errore del programma, non dell'utente!
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

mariocataldi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Palette delle coordinate
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2014, 14:23 »
Grazie della cortesia