HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Cimitero cattolico a Doha Qatar  (Letto 6011 volte)

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Cimitero cattolico a Doha Qatar
« il: 12 Novembre 2014, 14:07 »
Lo so mi stò facendo monotona, ma che posso farci mi stanno dando solo da fare questo :nailbiting: .
Iniziato giorno 8 modellazione e i rendering ieri e stanotte fino alle 9, risoluzione pessima, alberi messi a casaccio e per completare l'opera stanotte alle 4 windows mi spegne sul più bello il computer per fare l'aggiornamento. Il file si è danneggiato e non riuscivo a riaprirlo, ma per fortuna usando file di riferimento su un salvataggio precedente mi ha riposizionato gli oggetti, le inquadrature... :D
Cinque giorni non sono tanti per far il 3d e i rendering, quindi il risultato purtroppo non è soddisfacente.
La chiesa esistente è cattolica, e se va bene forse ci scappa di fare quello islamico....speriamo.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 14:14 da marisanoto »
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

• TUTOR
  • *
Re:Cimitero cattolico a Doha Qatar
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2014, 14:12 »
Queste sono due delle immagini fatte
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 14:14 da marisanoto »
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2014, 14:13 »
....la seconda

Lisox

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2014, 14:35 »
Bei lavori! Brava!
Per la mia curiosità: modellato con? e renderizzato con?
Solo un piccolo consiglio (non richiesto  :bigrin:)... nella seconda vista la ragazza dovrebbe essere investita dall'ombra generata dal colonnato e non dal sole

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2014, 15:41 »
Modellato con Sketchup e rendering in Artlantis 4, per la ragazza hai perfettamente ragione, ma stanotte per poco non buttavo all'aria il computer, e in effetti molti particolare sono stati necessariamente trascurati. Cercavo una BB che guardasse verso la croce.

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2014, 16:22 »
ma come immagine te ne mancano ancora? se sono solo queste due credo che basta poco per dargli una piccola sistematina tutto sommato non sono così male come le definisci tu
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 16:25 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Lisox

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2014, 16:41 »
Grande Marisa!
Ciao

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2014, 20:25 »
No non sono solo due, ci sono tutte quelle che si vedono nella brochure che ho allegato. Ma comunque oggi all'una il tipo a cui dovevamo darle partiva per Doha. Ne ho fatte altre tre successivamente che spediremo per posta. Tieni presente che ho avuto cinque giorni lavorando 18/20 ore al giorno (ieri 24), fare il 3d dell'esistente (la chiesa "panettone" che vedi e il contesto) e progetto.
Inoltre con tutti gli alberi che ci sono a risoluzione bassissima, alla fine ho dovuto farle togliendo l'antialiasing e così ci metteva un'ora.

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2014, 22:08 »
cmq se hai bisogno visto che ti manca il tempo posso aiutarti io a fare qualche render mi mandi il file con la scena gia settata e la posizione della camera, domani sono libero ciao
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2014, 01:05 »
cmq se hai bisogno visto che ti manca il tempo posso aiutarti io a fare qualche render mi mandi il file con la scena gia settata e la posizione della camera, domani sono libero ciao

Grazie per la tua disponibiltà, ho finito e consegnato e adesso :ronf: :ronf: :ronf:
« Ultima modifica: 13 Novembre 2014, 01:10 da marisanoto »

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2014, 13:20 »
Vi posto le ultime fatte e consegnate.

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2014, 13:21 »
Ingresso

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2014, 13:25 »
Cappelle gentilizie.
Non ho avuto indicazioni per come farle e poichè mi ero studiata una tipologia nel precente lavoro, l' ho modificata per adattarla a questo progetto.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2014, 13:27 da marisanoto »

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2014, 13:51 »
semplice semplice ...  :ok: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2014, 02:01 »
Grazie Lucio, anche se penso che un giorno in più sarebbe stato utile!!!

Lisox

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2014, 09:28 »
Proponi ai tuoi colleghi un sottopasso pedonale tra Chiesa e Cimitero.. altrimenti il cimitero si riempie in fretta  ;-)

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2014, 11:23 »
Figurati, io avevo proposto anche d' interrare il parcheggio davanti alla chiesa esistente,  vedere tutte le macchine posteggiate davanti non è bello, comunque il progetto è molto di massima e andrà, se accettato, rivisto in molte cose che chiaramente non c'è stato il tempo di ragionare.