HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema di inserimento oggetti scaricati da archive3d  (Letto 1586 volte)

aspire83

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema di inserimento oggetti scaricati da archive3d
« il: 17 Febbraio 2015, 11:14 »
Gentilissimi amici,
ho trovato il sito archive3d.net in cui, registrandosi, si possono scaricare moltissimi oggetti per artlantis. Per salvarli io li scarico, li apro come oggetti 3dstudio in artantis e poi esporto in oggetti art. il problema è che non riesco a far importare anche le textures, ma solo l'oggetto senza nessuna utilità... qualcuno sa aiutarmi?
Il link da cui sto provando a scaricare è il seguente :
http://archive3d.net/?a=download&id=97dea49d
allego foto degli oggetti che sto provando a scaricare con le textures e come le importa artlantis... :(
Ma sapete dirmi un sito per scaricare oggetti per artlantis che sicuro non mi danno wuesti genere di problemi???

Grazie mille a tuyyi

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:problema di inserimento oggetti scaricati da archive3d
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2015, 16:22 »
Ciao
gli oggetti che hai scaricato non sono per Artlantis, altrimenti sarebbero in formato ATLO oppure AOF.  Li puoi importare in Artlantis esattamente come hai fatto: importi l'oggetto, ne controlli la scala e la posizione dell'origine assoluta, separi tutti i materiali (perchè nella maggior parte dei casi hanno un unico materiale) e li ri-mappi con le texture che (FORSE) trovi allegate all'oggetto.
Un lavoraccio ... ma a volte può ripagare se gli oggetti sono fatti bene (e questo non è quasi mai il caso del sito che hai citato).

Riguardo alla seconda domanda: gli oggetti nativi per Artlantis (quindi che si scaricano e si inseriscono direttamente nella libreria per essere subito utilizzati) non si trovano gratuiti, se non su archiradar.  Se li vuoi a pagamento li puoi trovare sia su archiradar che sul sito Artlantis.com (al cui store accedi direttamente dalla biblioteca del programma Artlantis).

Robs
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 16:23 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:problema di inserimento oggetti scaricati da archive3d
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2015, 19:05 »
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=23431.msg153547#msg153547

Se ti servono dei libri come oggetti nel link sopra ho postato dei libri mappati e con texture allegate se ricordo bene.
Scorri la discussione e trovi l'allegato.