HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Tutorial Nicolas Rivera seguito alla lettera!

Aperto da ilDani79, 09 Maggio 2006, 21:11

« precedente - successivo »

ilDani79

Non vedevo l'ora di provare il tutorial preparato da Nicolas Rivera e ho provato seguendo alla lettera (per quello che sono riuscito a capire in inglese, visto che non lo parlo), e comunque devo dire che ci sa fare un bel po' e la cosa più bella è che ha creato uno stile tutto suo personale che comunque ha voluto condividere con tutto il mondo  :clap: :clap: 
Ditemi voi come vi sembra l'immagine e magari mi commentasse anche il Maestro! 

traduzione per Nicolas Rivera (fatta con power traslator) :D 
Tell me you as the image it seems you and I would be happy if it also commented Nicolas Rivera 
meanwhile thanks!!
->Danilo<-
Archicad 29

Kiru

Beh... a me piacciono entrambe...

anche se la seconda elaborata vira forse un pò troppo sul giallo... :roll: :roll: :roll:

ancor di + mi piace la scala che hai inserito...

l'hai creata Tu da 0... o l'hai costruita  con ArchiStair???

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

ilDani79

grazie Kiru, anche io aho notato che la seconda tira forse un po troppo sul giallo, ma ho voluto provare "alla lettera" il tutorial di Rivera e ad un certo punto fa inserire proprio il filtro fotografico Giallo in PS.
Comunque per quanto riguarda la scala l'ho creata io con semplici solai a forma di gradini, e con pilastrini ini ini per creare il corrimano, sarebbe una scala che mi piacerebbe nella mia futura casa "dei sogni" !!!!
->Danilo<-
Archicad 29

Kiru

Bene quando la realizzerai... spero x TE il prima possibile...

ci manderai x prima una foto della reale opera...

e poi magari un invito x un drink col resto della truppa del forum...  :D :D :D

Anch'io ho fatto alcune variazioni stile GURU Rivera... mi sparavano molto sul giallastro... nn tanto in video ma quanto in stampa...

Gli input dati dal MAESTRO son sempre molto utili e interessanti...

ma come diceva... nn ricordo bene chi...  :lol: :lol: :lol: ... ogni scena vive di vita propria e quindi con la luce ed i settaggi bisogna solo e soltanto provare e provare e  provare... inzomma... tribulare...

saluti

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

www.doclace.it

ilDani79

Volentieri, un invito è gia fatto, ma mi sa che rimarremo con la bocca un po secca se aspettiamo una casa tutta mia per fare un drink :(, comunque l'importante è non demordere!!

Per quanto riguarda i settaggi è proprio come dici tu bisogna provare e riprovare, comunque secondo me possiamo essere contenti del nostro artlantis, con modesto sforzo e soprattutto tempo ci togliamo molde soddisfazioni!

ora vado a nanna che altrimenti domattina la coperta del letto mi sembrerà di marmo da quanto peserà mentre la sveglia mi dirà "è ora di andare a lavorareeeeeeeeeeeeeeeee!!"
ciao ciao
->Danilo<-
Archicad 29

ilDani79

Ecco un'altra prova del tutorial di Rivera, fatta su un esterno!
Mi sembra che l'immagine migliori di molto!

->Danilo<-
Archicad 29

Kiru

Bravo DANI...

di quest'ultima immagine...  preferisco quella elabotara alla Rivera...

saluti

www.doclace.it

clamar

è la mia voltaaaaaaaaaa...............ho fatto una post produzione no tut. del guru........ma mio...........ciao

maurop

bella Clamar.....ma per me si vede troppo l'alone scuro.......sembra quasi una cornice.......non una leggera dissolvenza......

:wink: :wink: :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Kiru

Finalmente è arrivata la volta del nostro MAESTRO RENDERMAN...

Visto DANI ke effetti...

il mio effetto dissolvenza xò...

www.doclace.it

clamar

ciao maurop...........questa è l' ultima volta che ti scrivo...............perchè non vieni alla cena...............comunque  la cornice è voluta.............. anzi volevo caricarla ancor di più...............va bè ti perdono se posti l' altra donnina ...............lo sai che le more mi garbano..........ciao

fusion

ragazzi vi posto anche io un esperimento che ho fatto... elaborando però un immagine ottenuta con maxwell....
te la ricordi cla???

Vi posto l'originale di maxwell e con il metodo rivera!!!

Saludos..... e buona cena a voi che potete!!!
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

gabriele

fusion

Complimenti Gabriele.....

ma personalmente penso che il fabbricato sia troppo sfuocato rispetto alle abitazioni sullo sfondo!!! :wink: :wink:

Ciaoooo!!!! Fusion

My WebSite

gabriele

si lo so :D solo che l'ho fatto al volo e non avevo duplicato il livello e per levare la sfocatura dovevo tornare indietro di molto :P

Kiru

www.doclace.it

alfa

Ho una domanda sul tutorial: nel passaggio 22 (Extra step i like to do) come si fa a selezionare i due layer (io uso Pc)?

fusion

ho provato anchìio... ma non ci sono riuscito....   :?: :?: :?:
Ciaoooo!!!! Fusion

My WebSite

Daniele_Raggi

Ci vuole Photoshop CS per le selezioni multiple dei livelli con lo shift, comunque per fare l'operazione richiesta al punto 22 si può fare così:

• selezionare il livello superiore
  • utilizzare CTRL+E (unisce il livello superiore a quello immediatamente inferiore)
  • fine!

fusion

Grazie Daniele.....

in effetti ho photoskiop CS... ma nn mi funegva cmq....!!!
Ciaoooo!!!! Fusion

My WebSite