HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Esercitazione

Aperto da lucio vero, 30 Ottobre 2015, 11:53

« precedente - successivo »

Luigidio

Un consiglio, orienta in senso orizzontale il legno, nelle alzate e nella trave superiore
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

LoMenion

grazie Luigi

paperless

Bel render LoMonion, specialmente per i tempi di calcolo.
Solo alcuni appunti (non conosco ArtLantis quindi non saprei come muovermi): Escludendo i due materiali legno ed escludendo la parete colorata (bella) tutti gli altri materiali sono troppo carichi.
Desaturali, specialmente il nero, troppo nero.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

albi.83

prova vray 1400x934, vray sun + sky portal, 1h 10min circa. sfondo finestre in photoshop. ciau

LoMenion

Da giovane padawan seguo i consigli dei maestri  :bigrin:
cambiando i materiali consigliati da Paperless i tempo di rendering è sceso a 3 minuti 19 secondi

jonnny

Citazione da: LoMenion - 04 Novembre 2015, 17:31
Da giovane padawan seguo i consigli dei maestri  :bigrin:
cambiando i materiali consigliati da Paperless i tempo di rendering è sceso a 3 minuti 19 secondi
con che macchina?

Jonathan

ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

Jonathan

Citazione da: paperless - 04 Novembre 2015, 13:19
Ogni immagine ha una sola finte di luce (escluso i faretti IES e il pannello 02).

Citazione da: paperless - 04 Novembre 2015, 09:51
Sky senza sole + pannelli di rinforzo

Complimenti paperless: anche semplicemente a seguire le prove si può imparare molto! :ok:
Quando parli di "pannelli" intendi delle sorgenti di luce poste dietro le aperture?
E' quello che si sarebbe chiamato "metodo Markini"?
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

paperless

Meglio.
Ora miglioriamo ulteriormente.

- MIO gusto personale. Quel legno messo a 45 gradi non piace proprio, specialmente per il punto di vista e la composizione della scena.
- Aumenta la paletta colori dei materiali. Ora è bloccata a un colore più nero e bianco (legno escluso). Diversifica.
- Il bianco dell'isola è strano.
- Smorza le varie luci tranne quella di sinistra (il finestrone). In questo modo dai più carattere alla scena.
L

paperless

Non è il metodo "Markini" (con tutto il rispetto a Markini). ^_^
Aggiungere pannelli di supporto lo si è sempre fatto, lo si fa anche nella realtà.
Si i pannelli sono posti tutti (dentro) vicino alle finestre, poi esclusi dalla vista del render (dalla camera).
L

paperless

Albi.83
Buon render però troppo confusionale.
Il legno della pavimentazione è ottimo, quello della scala no. Metti lo stesso legno della pavimentazione.
L'intonaco della scala è scuro. Meglio bianco così fa risaltare il legno (come è nell'immagine di riferimento). Idem per l'intonaco dietro la scala.
Ok per il muro in prossimità della cucina.
L

albi.83

Ok. Grz per i consigli paperless  :ok:

Viviano Sauro

Ultimo test, ho raddrizzato l'inquadratura (credo). Illuminata solo da luci area più le luci artificiali delle lampade, no sole, no sky.
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

albi.83

vista modificata come da tuoi consigli paperless. Solito Vray sun + sky portal alla porta finestra.
p.s. le skylight portal mi danno un sacco di noise, è normale?? thanks, ciao

paperless

Ottimo Albi.
Solo lo sfondo è sbagliato. Nella realtà dovrebbe essere molto sovraesposto. Il cielo è ok ma gli alberi sono troppo visibili. In Postproduzione schiarisci solo quell'area, si devono solo intravedere.
Riesci a schiarire un po il legno? ora è troppo scuro (gusto personale... ^_^).
Per il resto tutto ok, io non cambierei niente della scena/settaggi.
Le sky/portal ti danno noise? Hai provato a migliorare i settaggi delle luci sui pannelli?

Viviano.
Stesso discorso anche a te. Ottimo render ma lo sfondo non coincide con l'illuminazione. Sovraesponilo sempre in post. Inutile rilanciare il render.
Il tuo parquet è quello che preferisco dal punto di vista del colore, però quello messo nelle scale non mi piace. Uniforma il tutto e avrai un ottimo render.

L

Viviano Sauro

Fatte un po' di modifiche al volo, non ho il tempo di rifare il render. Il legno delle scale lo ho un po' modificato in post, ma continua a non piacermi molto...
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

albi.83

ok, in pausa provo a modificare un pò il parquet e lo sfondo in photo allora.

albi.83

ho sovraesposto lo sfondo ma sono riuscito a schiarire poco il parquet purtroppo. stasera sono a casa e faccio una vista frontale pure io, modificando qualche materiale, giusto x cambiare un pò da questa. ciao

Luigidio

Citazione da: paperless - 04 Novembre 2015, 13:19
Primo studio dell'illuminazione ML.
15 minuti di calcolo. Dopo il calcolo ho impostato il ML per vedere la distribuzione della luce.
Ogni immagine ha una sola fonte di luce (escluso i faretti IES e il pannello 02).
L
a quanti SL sei arrivato? io penso di arrivare a 22
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

paperless

no.... nella prova che ho postato sarò forse arrivato a 14-15, ora non ricordo con precisione.
Ora ho in cottura la definitiva. La mando quando sono in pausa e non serve il MAC. Credo che alla soglia dei 20 SL capirò se fermarlo o meno.
L