HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: render cancellino: prova con cinerender  (Letto 3105 volte)

coach

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
render cancellino: prova con cinerender
« il: 02 Marzo 2016, 14:11 »
ciao a tutti.
Posto un lavorettuccio dell'ultimo minuto. visto che c'era poca roba da mappare/inserire ho deciso di fare un'altra prova con il cinerender di AC18. tempo di cottura: 25 min con risoluzione 1771x1180px. ho utilizzato il cielo fisico e smanettato un pochino nei parametri del sole. rispetto ai paramenti di default delle ombre ho abbassato il tutto per renderle più morbide. Ho fatto una veloce passatina in PS per luminosità contrasto e inserimento della foto come sfondo (abitazione sulla dx).

mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. l'obiettivo è quello di raggiungere l"effetto vero".... Grazie mille a chi dedicherà 30 sec per un commento.

Buon lavoro a tutti!!!

Lisox

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:render cancellino: prova con cinerender
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2016, 14:50 »
Ciao, Bhe..non male
Io non sono espertissimo di rendering spinto però due indicazioni le dico:

Credo che l'effetto prospettiva sia troppo esasperato pertanto l'effetto "vero" passa anche da lì
Sicuramente il pietrame a sx del cancello è molto finto..devi cercare una texture più reale

Buon lavoro!

coach

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2016, 15:53 »
la pietra l'ho presa dal catalogo delle superfici di archicad ed effettivamente fa pietà.
dici di ridurre un po l'angolazione del cono della camera? intendi quello con effetto prospettiva giusto?

grazie mille per aver risposto

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2016, 06:41 »
Ciao Coach.
OK la base per lavorare è fatta (il progetto), però da questa immagine io non capisco cosa vuoi far risaltare.
Se il tuo attore principale è il cancello (come da titolo) allora devi far risaltare l'oggetto staccandolo dallo sfondo. Sfocato o luci, o entrambe le combinazioni (cose che puoi fare tranquillamente sia in Cinerender che in PostProduzione (la vista e l'oggetto lo permettono velocemente).

Nel complesso, all'immagine manca profondità (le ombre sono troppo leggere) e i materiali sono da rivedere. Ti consiglio prima di lavorare sulle luci. Fai render di prova con il modello tutto bianco, così puoi velocemente vedere i giochi di luce/ombra. Poi ti concentri sulle superfici e qualche dettaglio in più che non fa mai male.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Lisox

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2016, 16:52 »
dici di ridurre un po l'angolazione del cono della camera? intendi quello con effetto prospettiva giusto?

Sì esatto..stai usando un angolo troppo grandangolo