HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: beccatevi un'altro mio render  (Letto 2615 volte)

gabriele

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
beccatevi un'altro mio render
« il: 16 Maggio 2006, 14:28 »
un giardinetto...etto zen (sketchup+artlantis)

patatino

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: beccatevi un'altro mio render
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2006, 14:33 »
Se mi è consentito forse la luce sulla sabbia è un po' troppo acceccante
Poi tanto per sapere ( sto studiando i vari tipi di giardini per lavoro) sei sicuro che in un giardino zen ci stia anche un rampicante?
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

gabriele

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2006, 14:44 »
la luce è accecante apposta....cmq forse la abbasso. qui a giugno verso le 12 (sicilia) sfido io :P
i rampicanti non c'entrano lo so ;) hai studiato bene son li per "riempire" la parete

patatino

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2006, 15:04 »
Se lo devi ambientare in Sicilia alle 12 allora la luce è anche troppo poca per essere le 12.
Comunque solo per "correttezza stilistica" hai provato a "caratterizzare" la parete in altri modi? Per esempio facendolo in pietra a vista o simili?

gabriele

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2006, 18:31 »
si c'avevo provato ma poi le pareti in muratura cominciano ad essere troppe all'interno del progetto e cosa più importante la prof ha dettato i rampicanti ;)

quel giardinetto è sormontato su 3 lati  da edifici,pareti, alti almeno 10 metri.è un pò angustocon la pietra si appesantiva di più.

spero non ti capiti di essere presidente della mia commissione di laurea :P

Sahel

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2006, 11:28 »
Ciao a tutti.
il tema che stai trattando mi ha sempre affascinato... Spazi angusti da gestire con la progettazione del verde.... (per questo ho fatto la tesi in arte dei giardini e dei parchi...).
Se posso permettermi di darti un consiglio, visto che i rampicanti su una parete creano sempre problemi al rivestimento, intonaco etc., visto che possono creare problemi di umidità sulla parete, e se non ho capito male, visto che la parete in questione appartiene ad un edificio limitrofo, non hai pensato di realizzare un telaio indipendente su cui fare sviluppare la pianta? potresti anche movimentarlo per creare volumi con il verde... (vedi WEST8 e il progetto del Central Park se non ricordo male).
Poi se la prof di ha "consigliato  altro" prendilo solo come un parere da esterno...

patatino

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2006, 14:36 »
Non sono passati così tanti hanni da poter essere nella tua commisione di laurea, ed ancora è vivo nei miei ricordi il "valore del giudizio" del prof. per cui come si diceva tempo fa
Ubi Maior minor cessat

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2006, 16:55 »
Ubi Maior minor cessat

sta frase la odio...

OT:

quand'ero a militare lo sentita spesso e volentieri da dei Tenenti Colonnelli ke mi toccava andar a pigliare sotto casa la mattina alle 06.00... e riportare a casa la sera alle 18.00...

mi toccava pure sentire le loro mink.... di mattina quando il sole manco si pensava ke esistesse (d'inverno con -10 era na figata tra l'altro!) ...  tra  cui sta bella frase di sfotto!!!

saluti

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

gabriele

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2006, 18:35 »
appena mi ributterò sulle scene correggerò la luce sicuramente. ho parecchio da modificare :x