HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Oggetti GDL  (Letto 2907 volte)

laura

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Oggetti GDL
« il: 17 Maggio 2006, 13:18 »
Ciao sono Laura, vi seguo da un po' ma non ho mai avuto occasione di partecipare, io lavoro con archicad e 3d studio Max, ho una richiesta, forse qualcuno può aiutarmi, stò cercando qualcosa che possa trasformare gli oggetti 3D scaricati da vari siti di 3d  in vari ed anomali formati in GDL .
Una volta avevo trovato un software chiamato "3DExploser" o qualcosa del genere che mi leggeva qualsiasi tipo di formato 3D  e lo convertiva .... ora non trovo più niente!!! :(
Ciao e grazie
LAura

patatino

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Oggetti GDL
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2006, 14:18 »
Non so se è quello che cerchi ma esiste un plug in di archicad che trasforma in GDL oggetti per 3DS, dipende da che versione hai di Archicad.
Se usi la 8.1 posso inviartelo
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo

Luca

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2006, 15:00 »
ciao,
è possibile utilizzare lo stesso plug in anche per la versione 9? :?
io sono perchè sono e sono quello che decido di essere

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2006, 15:26 »
ciao gente,

@ laura: archicad importa file di vari formati grafici (dwg, dxf, 3ds e altri). se l'oggetto che trovi in rete e che vuoi convertire in .gsm ha estensione compatibile con quelle riconosciute da archicad allora non ci sono problemi.

nel caso non fosse così, una soluzione potrebbe essere riuscire a convertire il tuo oggetto non riconosciuto in formato 3ds (direttamente con 3d studio o eventualmente autocad o altro software cad). a quel punto potresti aprirlo in archicad e salvarlo come oggetto .gsm

naturalmente devi aver caricato l'add on "3ds in" che trovi nella cartella di archicad -> goodies -> 3ds in -> add on attraverso il gestore degli add on che trovi in menù -> strumenti.

bye by WF

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2006, 16:03 »
è possibile utilizzare lo stesso plug in anche per la versione 9? :?

Nella cartella "Goodies" di ArchiCAD 9 trovi il plugin in versione italiana :D... quello per la 8.1 è rigorosamente solo in tedesco (TEUFEL!)

laura

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2006, 12:29 »
Grazie a tutti !!!! :D