HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: file modanature curve  (Letto 2650 volte)

fabio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
file modanature curve
« il: 27 Maggio 2006, 00:20 »
ciao ragazzi, qualcuno ha da passarmi un file di modanature "curve"???
se potete farmi questo favore, altrimenti un modo per crearle senza mettere diversi oggetti uno sopra l'altro come dei solai sfalzati, creano solo molta confusione...
grazie e ciao a tutti...
Bella 'mpà

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: file modanature curve
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2006, 07:14 »
Ciao Fabio, se ho ben capito devi realizzare delle modanature, giusto?
Puoi risolvere tutto molto agevolmente con l'add-on grauito Profiler che trovi nella cartella Goodies di ArchiCAD 9.
All'interno di tale cartella troverai anche un file HTML con le spiegazioni sull'uso di questo add-on.  Sono in italiano. Prova ad usarlo e se ci sono cose non chiare chiedi pure che ti diamo una mano.   :wink:

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2006, 12:41 »
grazie Robs, ma ho dimenticato di dirti che utilizzo la versione 6.5 e la 9 nn la tengo...vedo che tutti quanti utilizzate il 9, vedrò di aggiornarmi...
ho visto cmq tra la cartella degli add-on, ma nn mi parla niente, solo sulla versione archicad 8 che tengo ma nn uso, perchè mi da problemi...esiste questa cartella che mi hai citato...percaso funziona lo stesso se trasporto la cartella da archicad 8 a 6.5?
è un dubbio che mi è venuto adesso...quasi quasi ci provo, ti faccio sapere qualcosa...
grazie cmq per la risposta...
Bella 'mpà

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2006, 12:46 »
come nn detto, mi dice Non riesco a caricare i dati....file nn valido....e te pareva...aspetto nuove soluzioni...grazie ancora
Bella 'mpà

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2006, 14:30 »
Come hai tu stesso riscontrato non è possibile interscambiare tra loro le diverse versioni degli add-on di ArchiCAD.
C'è anche sulla versione 6.5 di Archicad l'add-on Profiler e lo trovi esattamente dentro la cartella Goodies del cd di installazione (vedi immagine allegata).

ciao
Robs

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2006, 20:04 »
Rieccomi qua...per quanto riguarda la cartella goodies nella versione archicad6.5 niente da fare, nn c'è...ho utilizzato archicad 8.0 di un mio amico ho caricato l'add-on e ho notato per l'appunto un nuovo comando, il profiler...tutto bello e contento creo inizialmente un muro, lo seleziono, vado a strumenti e clicco su profiler, ritornando in pianta faccio una cavolata tanto per vedere cosa accadeva e vedo creare un oggetto.apro l'immagine 3d e vedo che è un oggetto piano e lungo tanto quanto lo avevo creato...le mie certezze erano svanite...poi leggo: per creare oggetti + complessi creare + profiler...NON CI SONO RIUSCITO...praticamente nn ho capito che devo fare...anche perchè nn so neache come dare la dimensione alla modanatura...please help me...
grazie ciao...certo sarà un pò complicato visto che nn posso utilizzarlo il comando ma cercherò di installarmi il cd del mio amico...grazie ancora

ciao fabio
Bella 'mpà

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2006, 02:29 »
Perchè non compili il modulo di richiesta della versione EDU  a Cigraph?    Almeno sei sicuro che il tuo archicad contenga tutto quello che la casa madre ci ha messo.  :wink:

Cmq, per l'utilizzo del profiler:  non è difficile, basta leggere il file html che trovi all'interno della cartella profiler.
Se non hai neppure quel file, leggi qui le istruzioni:

http://www.graphisoft.com/ftp/techsupport/downloads/goodies/ReadMe/Profiler/AboutProfiler.htm

ciao
Robs