HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: visualizzazione struttura di una scala  (Letto 79 volte)

saro

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
visualizzazione struttura di una scala
« il: Ieri alle 12:15 »
Salve,
Scusate la mia ignoranza, nel mio progetto c'è la presenza di una scala con la finitura delle alzate e pedate, in legno. Quando però imposto la combinazione dei lucidi in "Piante - Strutture" e la "visualizzazione Parziale Struttura"  in sola struttura, oppure "Senza Finiture", il modello fa vedere tutta la struttura con pilastri, travi e solai, tranne nella scala che appare anche la finitura (che non vorrei apparisse). Uso Archicad 28. In cosa sbaglio?
Grazie

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:visualizzazione struttura di una scala
« Risposta #1 il: Ieri alle 14:05 »
Se imposti la visualizzazione in “solo strutture” le finiture vengono nascoste…lo stesso riguarda per tutto quello che non fa parte della parte strutturale dell’edificio…
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

saro

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Ieri alle 14:22 »
Eh infatti. Come scrivevo, ho proprio messo la visualizzazione come dicevi tu, sia come Sole strutture, sia come Senza finiture, ma il rivestimento viene sempre visualizzato

saro

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Ieri alle 16:00 »
Se imposti la visualizzazione in “solo strutture” le finiture vengono nascoste…lo stesso riguarda per tutto quello che non fa parte della parte strutturale dell’edificio…

Luc_Roma

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Ieri alle 17:59 »
Devi andare nelle impostazione della scala e alla voce finitura devi togliere la spunta finitura

saro

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Ieri alle 20:38 »
Io non voglio togliere definitivamente la finitura. Vorrei però che in modalità visualizzazione solo struttura la finitura sparisse. Comunque ho scoperto che probabilmente è un problema che ancora archicad non ha risolto.
Qui il link di Luca Manelli guardate verso la fine
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=oTVg-Bov1E8

massimo_

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #6 il: Oggi alle 08:18 »
La funzione strutturale dell'elemento scala è impostata per l'elemento nel suo complesso e non puoi, ad oggi, settare diversamente la struttura dalla finitura.
Quindi, se assegni la funzione strutturale portate alla scala, anche con visualizzazione parziale della struttura in "Solo Struttura degli Elementi Portanti" vedrai sempre struttura e anche finitura