HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Alzare angoli falda: soluzioni??  (Letto 35 volte)

x3me

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Alzare angoli falda: soluzioni??
« il: Oggi alle 15:05 »
C'è modo di alzare un angolo della falda (lungo l'asse Z)??? In questo caso l'angolo in basso a sinistra.

un saluto

A

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Alzare angoli falda: soluzioni??
« Risposta #1 il: Oggi alle 16:35 »
Per alzare l'angolo intendi forse avere la linea di gronda inclinata dove l'angolo a sinistra è più alto di quello di destra? Prova a ruotare la linea cardine della copertura, rispetto al punto di destra, di quanto ti serve per alzare l'angolo sinistro fino al punto desiderato

Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

x3me

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Oggi alle 17:06 »
Per alzare l'angolo intendi forse avere la linea di gronda inclinata dove l'angolo a sinistra è più alto di quello di destra? Prova a ruotare la linea cardine della copertura, rispetto al punto di destra, di quanto ti serve per alzare l'angolo sinistro fino al punto desiderato

ho provato, ma c'è qualcosa che non va, credo non sia fisicamente possibile, per via della forma della pianta e inclinazione falde. Ho trovato una soluzione alternativa con Mesh. Tanto non si vedrà dalle telecamere che guardano dal basso verso l'alto.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: Oggi alle 17:31 »
Seleziona la falda e ruota la linea cardine (quella blu)...(Se provi nella finestra 3D la vedi meglio)
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

x3me

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Oggi alle 18:02 »
Seleziona la falda e ruota la linea cardine (quella blu)...(Se provi nella finestra 3D la vedi meglio)

mi toglie il problema da una parte e viene dall'altra. Cioè mi viene tetto orizzontale sopra la finestra e inclinata in alto.