HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: filtro ristrutturazione - confronto  (Letto 106 volte)

macige2

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
filtro ristrutturazione - confronto
« il: 25 Agosto 2025, 16:10 »
Buonasera, non so dove sbaglio ma non riesco ad escludere dal confronto (gialli-rossi) le zone; in pratica le zone modificate (cioè demolite e ricostruite) per dare spazio alle nuove divisioni interne mi compaiono in rosso e non riesco ad escluderle nelle impostazioni. Come fare?

macige2

• Newbie
  • *
Re:filtro ristrutturazione - confronto
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2025, 16:17 »
ho parzialmente risolto applicando il filtro "mostra solo nel filtro corrente"... c'è, invece. un modo per non visualizzare le quote (sempre nel filtro "confronto")?

massimo_

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: Ieri alle 08:14 »
Nelle impostazioni del filtro di ristrutturazione c'è l'opzione per non visualizzare le zone, puoi spuntare quella nello stato comparativo.
Per le quote non c'è una opzione simile ma basta lavorare con le combinazioni di lucidi, fai una combinazione per la sovrapposizione/sinottica in cui il lucido delle quote è spento.

macige2

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Ieri alle 11:24 »
come puoi vedere dall'immagine avevo già selezionato "nascondi zone"... ma nel confronto me la fa vedere lo stesso. PS: per le quote ho risolto sempre con "mostra solo nel filtro"

massimo_

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: Ieri alle 12:00 »
Si in effetti sembra non funzionare..

In ogni caso la soluzione migliore a mio parere è sempre quella di lavorare con le combinazioni di lucidi poichè hai più flessibilità di gestione.

Immagina che le quote che hai settato come "mostra solo nel filtro.." tu voglia vederle sia nello stato di fatto sia nello stato di progetto, di fatto puoi, mentre con le combinazioni di lucidi puoi gestore il tutto in maniera flessibile.

Ripeto, quanto sopra è il flusso di lavoro migliore per me, noi usiamo in maniera massiva i lucidi e le combinazioni.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: Ieri alle 16:21 »
Sia nelle quote che nelle zone puoi inserire in che stato vuoi che siano visualizzatili: puoi inserire in tutti gli stati o solo in uno....Prova a  duplicare sia le quote che le zone modificate e poi seleziona i duplicati per visualizzarli sono nello stato di progetto e gli originali nello stato di fatto...
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20