HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Modalità operativa Stato di fatto villetta  (Letto 22 volte)

Dani

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Ciao a tutti,
oggi chiedo sempre ai più esperti di me, come operare nel miglior modo nella stesura di uno stato di fatto della villetta di cui allego la foto.

I miei dubbi operativi sono principalemente 2:
1) La modellazione dei muretti dei terrazzi con quelle pendenze (so come farli dal punti di vista pratico
- mi viene in mente la mesh anche se ho 2 punti sovrapposti con quote diverse, quindi più mesh) oppure
- profilo colplesso del prospetto del del muro applicato a trave/muro (ma se poi non ho tutti i terrazzi uguali ogni terrazzo un profilo complesso dovrei creare, un lavoraccio.
- Operazioni con elementi solidi, anche qui macchinoso forse e pesante?!

2) I rivestimenti murari in pietra invece visto che non sono su tutte le parti di un muro ma a pezzi più o meno regolari, mi servirebbe anche dal punto di vista "fisico" e quindi computabile,
- creo pezzi di Muro spessi 2 cm (è la misura che sporge) , con priorità diverse nel lucido appropriato, in modo che non mi incasini l'intersezione con i muri principali
- creare stratrigrafie diverse impossibile da gestire avendo anche quote in altezza diverse, a meno che non creo profilo complesso con rivestimento parametrizzabile in altezza, ma dovrei spezzare la parete in tante strisce verticali  :martellata:

suggerimenti dai più esperti per come meglio procedere?!?
Grazie mille!

->Danilo<-
Archicad 29