E si il fatto di gestire un unico File sia dal punto di vista organizzativo che di archivio "storico" sarebbe l'ottimale, capisco che degi gestire bene il tutto (Lucidi ecombinazioni, Viste, Stati di ristrutturazione e Opzioni di Progettazione)
Molto interessante come operatività mi è stato suggerito di Archiviare in un PLA il file del progetto consegnato, dopodichè continuare a lavorare sul File "originale PLN e con il comando "Ripristina Stato di Ristrutturazione "trasfomare" lo stato di progetto in stato di Fatto, e da li in poi procedere a Variante in corso d'opera con aggiustamenti di cantiere ec, che andranno fatti come Nuovo stato di Progetto (magari assieme alle combinazioni di progettazione)
Altro suggerimento utile che mi è stato dato, quello di disattivare l'aggiornamento automatico delle viste nei layout consegnati in comune, in modo da avere sul file di lavoro le tavole "bloccate" da raffronto ecc, e creare i nuovi Layout per variante chiaramente.
Qesto mi sembra un ottimo metodo e se comunque si facesse qualche errore o latro si ha il PLA da ripristinare.
cosa ne dite?