HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: impostazione 3 cifre decimali espressione abaco  (Letto 66 volte)

Dani

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
impostazione 3 cifre decimali espressione abaco
« il: 04 Agosto 2026, 12:21 »
Cioa A tutti in vista delle ferie ho questo "problema" sto facendo l'abaco per il calcolo rel RAI ed ho creato una proprietà Coeff Minimino RAI come espressione di calcolo di 1/8, vorrei che nell'abaco mi restituisse 0,125 (cioè 3 cifre decimali) invece mi restituisce 0,13, nonostante ho impostato nelle preferenze di progetto di calcolo 3 cifre.
ho notato che anche mettendo Valore 0,125, me lo riporta 0,13 già quando modifico la proprietà.

C'è qualche impostazione che non conosco nelle proprietà per farmi la possibilità di settare 3 cifre decimali?
Grazie

->Danilo<-
Archicad 29

massimo_

• Junior
  • *
Re:impostazione 3 cifre decimali espressione abaco
« Risposta #1 il: Ieri alle 07:38 »
Allora, non mi è ben chiaro il motivo perchè vedo che gli altri valori hanno 3 decimali. Puoi fare uno screen del pannello "Unità di Lavoro"?
L'alternativa può essere di utilizzare la funzione STR (Converti in stinga) nella quale puoi impostare i decimali, ma non mi è chiaro se puoi quella proprietà li viene utilizzata a cascata per fare altri calcoli quindi potenzialmente potrebbe crearti problemi, dai un'occhio e fai sapere come va

Dani

• Junior
  • *
« Risposta #2 il: Ieri alle 17:54 »
Ho risolto impostando come da screen shot addirittura come volevo cioè, valore di 1/8=0.125 (3 cifre decimali) il resto invece a 2 cifre. impostando come immagini allegate, quello cerchiato in rosso è il valore sul quale agisce il calcolo del 1/8

->Danilo<-
Archicad 29

Dani

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: Ieri alle 17:58 »
a questo punto mi piacerebbe di più se risucissi ad inserire in automatico il una colonna tra RAI e Coeff Minimo che mi indichi il simbolo di > o < (maggiore o minore) sarebbe più leggibile come verifica non so se si riesce in qualche modo.
->Danilo<-
Archicad 29