HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: prove di inserimento sito.......  (Letto 13011 volte)

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: prove di inserimento sito.......
« Risposta #20 il: 06 Giugno 2006, 09:58 »
poveri i tuoi occhi.....allora......spero almeno fossero di orma sferica.......immagina se erano piramidi a base triangolare!!!!!!!

massimo rispetto Claudio......... :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Dani

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2006, 14:41 »
Proprio questi giorni ho fatto un progettino di ristrutturazione e ho dovuto fare l'inserimento del progettto nelle fotografie, e vi ho postato due immagini. come vi sembrano? per quanto riguarda la foto 02, praticamente ho solo messo a posto gli assi e "stranamente" ATL R ha fatto tutto il resto, non ho modificato niente della vista che mi aveva creato. Nella foto01 invece dopo non so quanti tentativi ho fatto a "occhiometro" perché non voleva proprio inserirsi! :D poi le ho renderizzate in formato photoshop e ho fatto alcuni aggiustamenti (tipo albero dietro ricostruito in parte con il timbro clone ecc). vi ho postato anche le fotografie dello stato attuale in modo da rendervi conto meglio!

« Ultima modifica: 06 Giugno 2006, 14:47 da Dani »
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2006, 15:13 »
Ciao dani
la luminosità la trovo ottima.  Un po' meno l'allineamento del modello alla prospettiva della foto ... ma non è facile ottenere un perfetto allineamento.
ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

alessandro

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #23 il: 07 Giugno 2006, 12:44 »
inserire un edificio non è piu' semplice anzi piu' complesso propio perchè non sempre hai punti di riferimento ( macchine pali quote non uguali dei palzzi ecc. ecc.) la macchina si nota subito che finta la foto è vera e si vede dalla risoluzione e gli ( errori ) ovvero dettagli che rompono la perfezione come il graffito o la tenda in una stanza sola e una sola finestra aperta

so che non è facile fare gli insediamenti ambientali o fotoinserimenti come potrai notare nel mio sito dai render fatti sino ad ora WWW.Arkitettura3d.it ma puoi avvicinarti tu il piu' possibile mettendoci tanto impegno e pazienza
in ogni caso per la macchina ti consiglio di cambiare colore Luce e inserire le eventuali ombre in bocca al lupo CIAO

clamar

• User
  • *
« Risposta #24 il: 07 Giugno 2006, 13:17 »
ciao Ale..........ma sai che quasi , quasi, concordo con te..........aspetta............no rimango della mia opinione.........credo che inserie un edificio sia più semplice.........sai sono d' annata e sono tanto paziente...........anche perchè ogni tanto  ho qualche amico a cena.
Bello il tuo sito............belli i render fatti con ARTLANTIS 4.5.............

K:

appoggio hannibal...
meditare prima di agire... è meglio!
saluti
« Ultima modifica: 07 Giugno 2006, 13:22 da Kiru »

HierroBG

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #25 il: 07 Giugno 2006, 21:26 »
Io sono d'accordo con Clamar, e lo ringrazio per il tutorial in cui spiega come fare dei buoni inserimenti....
In alcuni progettini ci avevo provato ma è stato un disastro  :D
Mi applicherò un pò di più ora con questo tutorial!

Tu invece, caro alessandro, sembra che in ogni post tu stia facendo un pò di spam al tuo sito, spero di sbagliarmi.....  :lol:

ciao!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #26 il: 07 Giugno 2006, 21:39 »
credo ke Tu nn ti stia sbagliando caro Hierro...

niente di male a dir il vero...

solo ke bisognerebbe prima...  aver la concretezza dei fatti, della capacità e della qualità  ke uno può offrire... prima di dispensare consigli a ki ha dimostrato a TUTTI di esser molto ma mooooooooooolto bravo!

CLAMAR nn ha bisogno di avvocati o inbonitori al suo seguito x far capire ke cosa sa fare... è sotto l'okkio di tutti... ed son evidenti le sue  capacità e qualità...

Non voglio far polemica... mah...  se x esempio fosse stato Nicholas  Rivera a far un commento d quel tipo... niente di male... anzi ben accetto...

nn mi sembra ke la qualita proposta da Alessandro, nei suoi pompati lavori,  sia superiore a quella di Clamar... quindi...

dico solo... piano con le esternazioni!!!

ben accetti consigli... da tutti... ci mancherebbe... nei dovuti modi e con il rispetto x ki ha già dimostrato di esser un grande (non un assoluto sia chiaro!)

i tuoi son anche utili direi...

Alessandro cercavi forse oppinioni sul tuo prodotto... forse in maniera un pò dura... ma io mi son espresso... spero tu nn ne sia risentito... la skiettezza fa parte del mio essere... con tutti, restando nei toni corretti si intende!!!

saluti

« Ultima modifica: 07 Giugno 2006, 21:45 da Kiru »
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

HierroBG

• Junior
  • *
« Risposta #27 il: 07 Giugno 2006, 21:51 »
Infatti, io son pochi mesi che seguo sto forum ma ho notato come clamar sia veramente bravo, e non mi sognerei mai di dargli consigli, per il semplice fatto che io so un centesimo di quel che sa lui    :clap:

E' lui che darà consigli a me (quando ne avrò bisogno, ovvio :D) e non viceversa   :wink:
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #28 il: 08 Giugno 2006, 12:59 »
Citazione
.........sai sono d' annata e sono tanto paziente...........

ciao Clamar .... ma dimmi un po': come si vive ad "annata"?  :wink:

perchè è questo che intendevi .... col dire "sono d'annata".  :)

bye by WF

ps: lancio un contest per te: urge cartolina della rinomata località di "annata".  :wink:

ri-bye

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #29 il: 08 Giugno 2006, 13:10 »
Citazione
.........sai sono d' annata e sono tanto paziente...........

ciao Clamar .... ma dimmi un po': come si vive ad "annata"?  :wink:

perchè è questo che intendevi .... col dire "sono d'annata".  :)

bye by WF

ps: lancio un contest per te: urge cartolina della rinomata località di "annata".  :wink:

ri-bye

Secondo me MauroP andrà ad Annata in viaggio di nozze!
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #30 il: 08 Giugno 2006, 13:36 »
Secondo me MauroP andrà ad Annata in viaggio di nozze!

eheheheeh ...  :lol: ... può darsi ...
Il rischio forte è che alla fine Mauro ci manderà noi ad annata ...  :wink:

Robs

M.
Aspetto.....aspetto......leggo.....e penso a quando vi dirò dove vado.......penso a quando sarò là.......e voi sarete quà.......non ti preoccupare......Robs......non ti preoccupare...... :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: 08 Giugno 2006, 15:04 da maurop »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

diegus

• Junior
  • *
« Risposta #31 il: 08 Giugno 2006, 13:43 »
ciao ragazzi.........ho notato in molti post  che realizzare  il fotoinserimento  seguendo il tutorial della abvent...creava qualche problema..........
allora ho deciso di provarci...........e inizio con questo. (  che bello la mia prima volta)...(kiru non fare battute)
Photoshop non è necessario se hai già pronta un' immagine con il canale alpha........
Per Kiru...........sei come sempre il mio amico FETENTE
per alessay... ho inserito solo l' auto......perchè ritengo che più l' oggetto è piccolo e più è complesso........alessay dice: (Dalal demo flash video della casa si ottiene il risultato ma non si spega che operazioni occorrre fare sull'imamgine d i foreground........insomma  qualcuno spiegare bene come fare questi fotoinserimenti oppure ognuno se li custodisce gelosamente?) qui da noi sicuramente no.........e a breve realizziamo un tutorial.......in ita.
Ciao Dani
Ciao stella.........inserire un edificio è più semplice.......hai dei punti di riferimento maggiori.......ecco perchè ho scelto un auto.
ciao a tutti

beh se la sfocavi un pò forse era più dificle dopo mezzora che guardavo e mi dicevo "possibile che se ci ha nmesso un palazzo cosi bene la macchina la ha messa cosi finta"  ho immaginato che ci fosse solo quella

Kiru:

Grande Diegus hai capito tutto!!!
« Ultima modifica: 08 Giugno 2006, 15:36 da Kiru »

clamar

• User
  • *
« Risposta #32 il: 08 Giugno 2006, 14:51 »
Allora..........intanto ciao a tutti...............poi...........
@ DANI bello l' inserimento il problema dell' allineamento del modello alla prospettiva della foto, credo dipenda dalle diverse focali (foto e modello) ma a me piace così.........
@ WF........mitico...........perchè è questo che intendevi .... col dire "sono d'annata"...no no no no..intendevo come il vino.....più che DOC .......vecchio
@DAvidep..........(non ho capito l' immagine) cmq..........annata e anche un paesino vicino a casa mia ........in Liguria.....così hai scoperto dove và il caro Maurop in viaggio di nozze......
@diegus....beh se la sfocavi un pò forse era più dificle dopo mezzora che guardavo e mi dicevo "possibile che se ci ha nmesso un palazzo cosi bene la macchina la ha messa cosi finta"  ho immaginato che ci fosse solo quella.........
diegus..........l' ho anche scritto una provetta veloce ...........senza postritocco..........ed  era anche un gioco..........mi dispiace che tu abbia sprecato del tempo per capire che solo l' auto era inserita.....nell' immagine di base........ma era così chiaro....vabbè proverò  a creare un inserimento veramente difficile.......... :wink:

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #33 il: 08 Giugno 2006, 15:32 »
@ clamar,

vecchio o giovane fa solo statistica, d'annata fa la differenza ...  :wink:

bye by WF

clamar

• User
  • *
« Risposta #34 il: 08 Giugno 2006, 16:01 »
stavolta cosa ho inserito.................nooooooooo ................scherzo.............
vi offro un caffè a tutti................ciao
NON è amaro.............ma dolce fatto con la moka.

@K........te no che devi andare a letto

K:

non mi piace il caffè... tiè!
« Ultima modifica: 12 Giugno 2006, 12:13 da Kiru »

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #35 il: 08 Giugno 2006, 16:29 »
il caffè con la moca ci può stare......ma io lo voglio senza zucchero........grazie :wink:

Giusemi

• Junior
  • *
« Risposta #36 il: 12 Giugno 2006, 12:09 »
Volevo capire una cosa ma facendo un render un inserimento in un sito si hanno luci e ombre degli oggetti nella foto?Io non credo ma mi vengono dei dubbi.C'è differenza se si fa il procedimento di inserimento in artlantis e poi si renderizza soltanto l'oggetto inserito senza sfondo e si sistema tutto a photoshop? 
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #37 il: 12 Giugno 2006, 12:23 »
i processi per arrivare all'oobiettivo preposto sono molti......ArtLantis te ne fornisce uno (che una volta imparato a usare al meglio ti dà la grande agevolazione della corretta impostazione del punto di vista e di mira....che non è poco......
a mio avviso renderizzare il solo oggetto e poi inserirlo manualmente con programmi di fotoritocco è cosa fattibile...il risultato finale è lo stesso...dipende solo da che strada si vuole percorrere.....dalla padronanza del software....dal tempo a disposizione...(notoriamente molto poco....) e con questo non voglio dire che fare tutto in ARTLANTIS sia più lesto...perchè per prepararsi lo sfondo con canale alpha è una procedura non immediata.....soprattutto se l'immagine è complessa (porre per esempio l'oggetto dietro un bel gruppo vegetale e frondoso......

ciao :wink: