HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Consigli Rendering  (Letto 2749 volte)

Ottavio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Consigli Rendering
« il: 09 Giugno 2006, 10:54 »
Ciao a tutti, vorrei sapere che ne pensate di questo rendering, e come potrei migliorarlo.Grazie :D
Archicad 9 - Cinema 4D - Artlantis 4.5

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Consigli Rendering
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2006, 12:29 »
Per prima casa, io, lavorerei sulla posizione della telecamera (vedi deformazione finestre e porta) e la abbasserei leggermente. Ci sono delle cose che non mi convincono, tipo lo specchio (in alto a SX) è un po' troppo alto e il lampadario troppo sotto al soffitto. I colori dei libri, delle bottiglie e del vaso (sono quelli di serie) non mi piacciono, come la scelta del quadro. Il legno degli infissi mi sembra un po' "impastato".

Fatte le dovute (e spero costruttive) critiche si può dire che nel complesso è un buon lavoro e mi piace il gioco delle luci, anche se cercherei di ammorbidirle per creare un po' più di atmosfera.

Buon lavoro (come augurio e quello fatto)
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

artmeno

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2006, 14:00 »
Salve, complimenti per l'aspetto luminoso, quoto martone ed aggiungerei:
diminuirei la dimensione delle doghe del pavimento, così l'effetto ondulato del legno risulterebbe più veritiero,
poi diminuirei l'effetto nebbia esterno per poter vedere uno sfondo, comunque, ripeto, il risultato è già buono. ciauz
AC 13, Powerbook 17"

pierpaolo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2006, 14:55 »
ma l'hai fatto solo con AC ? se è così ti faccio i miei complimenti, penso che tu abbia spremuto all'osso le potenzialità  del motore di render di AC !
dal mio punto di vista credo che ad AC tu non possa chiedere di più, ripeto hai già ottenuto un ottimo risultato. Se lo vuoi effetivamente migliorare devi iniziare a dedicarti a programmi appositi per render di alta qualità...
Pier Paolo
« Ultima modifica: 09 Giugno 2006, 15:04 da pierpaolo »

martone

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2006, 16:49 »
diminuirei la dimensione delle doghe del pavimento, così l'effetto ondulato del legno risulterebbe più veritiero,
poi diminuirei l'effetto nebbia esterno per poter vedere uno sfondo

Sarà che ho appena installato un pavimento con tavole grandi 195 x 22. L'effetto nebbia credo sia un trucco per non far vedere che fuori non c'è nulla, ma sono d'accordo con te.
G4 867 1.5 Gb

G4 667 512 Mb

Un Mac, cos'altro

Ottavio

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2006, 10:32 »
Ciao a tutti, vi ringrazio per il vostro interessamento e per i vostri consigli, cmq penso che quello sia l'ultimo rendering che farò con archicad, perchè ora per renderizzare sto usando C4D, che ha una qualità migliore ma i tempi di calcolo sono molto più lunghi.
Archicad 9 - Cinema 4D - Artlantis 4.5