HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Esportazione  (Letto 2464 volte)

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Esportazione
« il: 12 Giugno 2006, 11:14 »
 :lol: Buon inizio settimana a tutti!!
avrei da chiedervi un suggerimento, come si fa ad esportare il modello da archicad 9 a artlantis R?? lo devo salvare i dwg e poi aprirlo con il cad, quindi esportarlo in 3ds per poi aprirlo con artlantis? mi sembra un po macchinoso se è cos', spero di no!! :(
ad ogni modo voi ne sapete più di me!! a voi la palla..... sono in tema visto che stasera gioca la nazionale!! :clap:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

Giusemi

• Junior
  • *
Re: Esportazione
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2006, 11:41 »
Se vai sul sito di artlantis troverai il plugin per esportare direttamente da archicad 9 ad artlantis r e studio.
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2006, 12:19 »
Devi fare una vista 3d prospettica e poi da quella finestra andare su "Archivio-registra come- salva come- documento artlantis"
Come ha detto Giusemi puoi scaricare ed istallare il plugin per l'esportazione diretta verso artlantis R o puoi anche salvare per la versione artlantis 4,5 ed andrà bene lo stesso
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 12 Giugno 2006, 15:25 »
 :D ankora non l'ho provato conto di provare xò quanto prima e appena finisco il modello, quanto ai materiali come viene importato il modello? in base alle facce del solido o in base al materiale di origine di archicad? :shock:
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 12 Giugno 2006, 15:35 »
ne abbiamo già ampliamente parlato.....

io ti consiglio vivamente di NON applicare texture in Archicad......differenziati le varie superfici con materiali senza texture applicate (io uso quelli nominati C02 C03 C04 ecc. ecc.). le texture le applichi poi in Artlantis.....e sicuramente meglio.....l'importante è editare correttamente le superfici con colori differenti in base al materiale che vorrai applicare poi in artlantis.....ARTL R infatti poi applicherà la stessa texture / shader a tutte le superfici aventi lo stesso materiale.....

spero di esseri stato d'aiuto

buon Lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Michele

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 12 Giugno 2006, 18:23 »
ho capito era come pensavo io! hai fatto bene a confermarmelo thanks!! provo e poi posto il risultato :P