HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 10 e risorse computer  (Letto 1457 volte)

confux

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad 10 e risorse computer
« il: 15 Luglio 2006, 07:30 »
Uso Archicad 10 con Apple G4 1.2 OWC + Ati 9000 64 vram + 1190 RAM . Le prime impressioni sono che  le richieste di potenza di calcolo  di archicad 10 sul mio computer  ne rendono l'uso un vero calvario , quasi impossibile lavorarci!!!!!,  mi riferisco in particolar modo alla fase di impaginazione con importazione delle viste nei layout e loro aggiornamento-attese di muniti per impaginare e rigenerare le tavole; a tal proposito devo dire che anche su un G5 non mi pare sia  particolarmentre rapido. Vorrei saper se qualcuno ha già testato su mac intel la versione 10 di archicad  e che impressione ha avuto.
iMac i7 - AC14

floatingboy

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Archicad 10 e risorse computer
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2006, 01:24 »
Se ti può essere utile saperlo: sul G5 dual 2Ghz con 2.5 GB di RAM va meglio che AC 9 (più fluido, più veloce ad aprirsi, più veloce a generare sezioni e 3D) mentre su un iMac G4 800 Mhz con 768 MB di RAM mi è sembrato piantato (si incantava spesso con la rotellina arcobaleno, lento ad aprirsi, lento nel generare sezioni e 3D), in emulazione su MacBook Pro dual 2Ghz con 2 GB di RAM (copiato a mano dal G5 e installato i driver della chiavetta in versione intel) più fluido e più veloce che AC 9 su tutti i fronti.
Probabilmente conta avere molta RAM... non saprei