HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: lo strumento punto di autocad  (Letto 3167 volte)

marcoBuke

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
lo strumento punto di autocad
« il: 26 Luglio 2006, 16:59 »
Salve ho un rilievo in dwg in autocad dove ci sono gli strumenti punto che indicano dove è stato fatto il rilievo , importo il file in archicad e lo importa tutto tranne il PUNTO  cioè tutti i Punti (strumento autoca) che indicano dove è stata presa la misura.

come posso fare per visualizzarli in archicad.....grasiasss

buk

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: lo strumento punto di autocad
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2006, 18:20 »
Sicuro che non siano solo troppo piccoli? o coincidenti con un angolo del testo di quota?

Prova ad attivare lo strumento Linea, e seleziona tutte le linee. I punti normalmente vengono importati come linee di lunghezza zero.

-Roberto Corona-
archiradar  Staff

migliorebore

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2006, 11:46 »
problema irrisolvibile se non sostituendo le croci con dei cerchietti...oppure fai passare il file tramite un cad alternativo...vector ecc

cri1401

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2006, 15:40 »
Prova a cambiare il tipo di visualizzatore del punto in Autocad (Formato/Stile punto)  e poi prova di nuovo ad unire il DWG in archicad.....si dovrebbero vedere....prova

marcoBuke

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2006, 21:41 »
no cri non funziona per niente mi sà che non cè soluzione qualcuno che sappia qualcosa in +??????? di solito tutti i rilievi vengono fatti con tale strumento non è un problema da poco dovrebbe essere risolto ormai da archicad o no??????

buk

Rby West

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2006, 23:16 »
su internet cè una sorta di plugh_in per autocad che ti riportava in formato testo, coordinate e quote dei punti del rilievo. Più o meno simile al passaggio che si fa in architerra per AC. Nn sò da quale sito l'avevano preso però.
Comunque pare strano che tu non riesca a visualizzarli sti punti. Prova a fare copia e incolla su nuovo file di autocad? che non sia corrotto il file dwg?
Oppure ancora, prendi parte del file e postalo quì che vediamo.
Che vers di AC usi? Il file dwg salvalo come autocad 2000 o LT....
ciao

cri1401

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2006, 11:43 »
però è strano....io lavoro con un topografo e ti posso assicurare che il tuo problema non l'ho mai avuto....e i punti mi vengono sempre visualizzati con la crocetta (sia i punti 2d che 3d).....magari dipende da come vengono importati i dati dallo strumento ad autocad....