HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: volta a spigolo o squadro...come realizzarla?  (Letto 2537 volte)

fabio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
volta a spigolo o squadro...come realizzarla?
« il: 28 Luglio 2006, 12:53 »
ciao a tutti,
trovandomi nel salento, ed essendo geometra mi capita spesso di ristrutturare vecchi edifici che hanno una copertura a volta come quelle che vi mostro nelle immagini allegate...
sino ad ora me la son CAVATA :lol: :lol: con la semplice volta che si trova in archicad nella cartella PRIMITIVE...ma nn è la volta che abbiamo noi...noi abbiamo la cosìddetta coda di rondine... :wink:
solitamente queste coperture, tra l'altro, pochissime volte hanno una forma regolare...  :?
quello che vi chiedo è...se avete queste volte, magari con la possibilità di nn renderle regolari..sarebbe la cosa + veloce, altrimenti potreste darmi una dritta su come realizzarle?....da premettere NON HO ARCHIFORMA...con lo strumento profiler magari si può fare qualcosa?

la prima immagine è la volta a spigolo, le altre due in mancanza di altro sono la pianta e la sezione di una volta a squadro o a coda di rondine...
Bella 'mpà

fabio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: volta a spigolo o squadro...come realizzarla?
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2006, 14:34 »
niente di niente?
Bella 'mpà

patatino

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: volta a spigolo o squadro...come realizzarla?
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2006, 13:18 »
Per archicad non so proprio cosa dire ma forse ti sarebbe più utile un programma di modellazione come sketchup e poi importi il nuovo oggetto in AC vedi un po' sul forum di SU i post riguardo al comando Follow me
C'è del buono in questo mondo ed è giusto combattere per questo