HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problemi con l'istallazione di archicad 10 edu ita  (Letto 6125 volte)

frittula

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problemi con l'istallazione di archicad 10 edu ita
« il: 11 Agosto 2006, 02:37 »
Salve... finalmente la cigraph mi ha mandato la versione studenti di archicad 10 it. Corro ad installarlo, ma niente. Inserisco il mio nome ed il serial che mi è stato dato assieme al cd d'installazione... ma nulla, il bottone avanti rimane opaco.
Le ho provate tutte sostituendo il nome col cognome e viceversa, mettendo lettere grandi, aggiungendo spazi e cambiando nel serial uno "zero" che poteva essere magari la vocale "o", ma anche tutto questo senza nessun risultato positivo.
Dunque prima di contattare le cigraph provo con voi. Se qualcuno è al corrente o ha avuto i mie stessi problemi mi aiuti!
Vi ringrazio in anticipo.
PowerMac dual G4, PowerBook G4 17

frugofrugo

• Newbie
  • *
Re: Problemi con l'istallazione di archicad 10 edu ita
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2006, 11:14 »
se hai l'adsl riscarica la versione dal sito e prova con il serial di un mese che ti danno al momento della registrazione temporanea; se non va neanche quello contatta la cigraph e ti sapranno dire qlq.
ciao
free as in freedom - provate SABAYON LINUX la grafica piu bella tra tutti i sistemi operativi

frittula

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2006, 14:20 »
se hai l'adsl riscarica la versione dal sito e prova con il serial di un mese che ti danno al momento della registrazione temporanea; se non va neanche quello contatta la cigraph e ti sapranno dire qlq.
ciao
Caso mai posso provare come dici tu, ma il fatto è che non risolvo nulla perchè la versione con serial che mi è stata mandata da cigraph è quella col serial valido un anno. Infatti già avevo scaricato una versione dal sito col serial di un mese, ma non l'ho mai installata in attesa di questa.

ciciolo

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2006, 16:27 »
Successa anche a me la stessa cosa...o hanno sbagliato le accoppiate nome-serial o si sono dimenticati di dirci qualche cosa :roll: :roll: :roll:
P4 3.0 Prescott, Asus P4P800 E- Deluxe, 4*512, Gainward 6800 GT@QuadroFx4000
Dell Precision M90 - T 2400 - 1 Gb 667 (2*512) - Quadrofx2500 - 1440*900

frittula

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2006, 13:44 »
Successa anche a me la stessa cosa...o hanno sbagliato le accoppiate nome-serial o si sono dimenticati di dirci qualche cosa :roll: :roll: :roll:

Ciao cicciolo... mi sa tanto che hai ragione, hanno sbagliato a darci il serial e ti spiego subito perchè. Io ho provato a mettere nell'archicad che mi hanno inviato, il serial valido per un mese che mi aveva inviato la graphisoft appena era uscito archicad in ita.... magia, il serial mi veniva riconosciuto e mi permetteva di completare l'installazione. Ovviamente appena provavo poi ad avviare archicad, mi veniva dato il messaggio che il serial era ormai scaduto ( appunto perchè il mese di validità era finito ) e mi veniva chiesto di inserire il serial valido un anno, cosa che ovviamente ho fatto senza risolvere nulla, perchè ancora quel serial continua a non essere riconosciuto. Dunque è chiaro come il problema sia del serial annuale che ci hanno mandato.
Io ho mandato una mail e vediamo un pò come mi risolvono la questione, ma è sicuro che non mi risponderanno sino al 18 Agosto in quanto sono in ferie.
Fammi sapere un pò tu come ti muovi e se hai novità comunicamele.
P.S. Ad ogni modo sono anch'io di Reggio Cal....e mi viene da pensare che quelli della cigraph hanno boicottato Reggio ;)
A presto e dicci come risolvi o ti risolvono il problema.

giancarlo Groli

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2006, 19:44 »
Mi piacerebbe poter dare soluzioni ma porto anch'io problemi! Infatti La settimana scorsa mi è arrivato il plico dalla cigraph contenente archicad 10 educational; lo inserisco nel mio macbook pro e... non funzia niente! L'installer mi dice che non è possibile installare su questa piattaforma. Mi sa che è un problema di processori intel... Oltretutto non posso neanche usare l'aggiornamento mactel perchè la mia versione è educational.

Che fare?

ciao e grazie!

Salvo Montalbano

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2006, 12:30 »
Per giancarlo Groli: installa su un altro Mac (non intel) e poi copiati la cartella di ArchiCAD 10 sul tuo MBP.
Lì potrai, poi, terminare la procedura. ;)

giancarlo Groli

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2006, 14:02 »
grazie mille, provvederò quanto prima a farlo! Una volta che avrò compiuto questa operazione, potrò poi far girare gli aggiornamenti per il mactel? Intendo, a tutt'oggi c'è una versione student ottimizzata a mactel che funzioni? Io ho già provato a scaricare quella dal sito della graphisoft ma dice che è solo per la versione full.

Ma la graphisoft non poteva far uscire fin dall'inizio una versione universal????!?!?

ciciolo

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2006, 18:43 »
Giancarlo, per favore facci sapere se il umero seriale mandato da cigraph funziona. Grazie

giancarlo Groli

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2006, 14:22 »
Come dovevasi dimostrare, non funzia! Ho anche provato a farmi mandare per mail quello provvisorio dalla graphisoft ma niente da fare.
Scritto mail di chiarimento alla cigraph ma nessuna risposta... da una parte sono consapevole che a caval donato non si guarda in bocca, ma dall'altra penso anche che se al posto di darmelo gratis mi avessero fatto pagare chessò 40 euro, 50 euro, per l'utilizzo che faccio di archicad avrei anche potuto pagarli a patto di avere un servizio di assistenza degno di questo nome!
Scusate lo sfogo.
Se qualcuno ha novità...

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2006, 14:24 »
Considerando il periodo di ferie (agosto) ti suggerisco di portare pazienza.  A settembre penso che Cigraph risolverà i problemi con i seriali della EDU.  Nel frattempo teneteci informati sugli sviluppi.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

frittula

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2006, 15:32 »
Gente, la cigraph mi ha spedito in busta il nome utente ed il numero di serie nuovo per far funzionare l'archicad 10 edu che mi avevano mandato in precedenza e del quale era risultata scorretta l'associazione nome utente e serial.
Spero che inizi ad arrivare anche a voi!

ciciolo

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2006, 16:43 »
Si raccomanda di disinstallare versioni precedentemente installate e ripetere l' installazione con i nuovi dati.

giancarlo Groli

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2006, 17:21 »
Anche a me è arrivata la nuova lettera; adesso andrò di nuovo dal mio compare a installare archicad e poi me lo passerò sul mio. In ogni caso, nessuno sa se prima o poi uscirà una patch per AC10 student per mactel???
Grazie

ciciolo

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 01 Settembre 2006, 19:37 »
Non vorrei aver visto male, ma c'è una versione mactel da scaricare dal sito graphisoft (solo inglese).
Richiede sempre o il seriale o la chiave hardware.

http://www.graphisoft.com/support/IntelMac/Questions/

giancarlo Groli

• Newbie
  • *
EUREKA!!!!
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2006, 22:08 »
 :lol: :lol: :lol:
Ce l'ho fatta! Ho installato una versione di AC10 educational version sul mio macbook! Ho scaricato l'installer da internet e poi l'ho attivato col codice che ti davano per mail ma che dura solo un mese. Quello annuale fornito dalla cigraph non ne vuole sapere di funzionare; nè quello vecchio nè quello che mi hanno rispedito.
Comunque, col codice funziona e... ragazzi che bomba! Quando scrolli la pianta o ti muovi nel 3d è velocissimo, ho lanciato un render lightworks per curiosità e me l'ha fatto perlomeno in un quarto del tempo che ci metteva quando era emulato da rosetta. Bella storia! Adesso speriamo che dalla cigraph ci dicano come far valere la nostra licenza annuale...

A presto!