HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Richiesta di aiuto....  (Letto 1566 volte)

matteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Richiesta di aiuto....
« il: 01 Novembre 2006, 10:47 »
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ed altrettanto di Artlantis...
Sono migrato da pochi giorni da Lightscape (l'unico che conoscevo del genere...) perchè ho visto che Artlantis permette con (relativa) facilità di effettuare fotoinserimenti ed in effetti, grazie ai numerosi tutorials e suggerimenti trovati qui ed in altri siti, sono riuscito a creare viste accettabili...
C'è un problema però che non riesco a risolvere: come posso importare in Artlantis alcune delle texture (in formato jpg) che utilizzavo in lightscape? Cercando anche nel forum non sono riuscito a capire se è possibile creare un nuovo shaders e, se sì, in che modo?? Ho trovato tutorial solo per la creazione di "oggetti"!
Scusate, so che l'argomento sarà stato trattato più volte, ma ho la tesi imminente e sono abbastanza disperato...!
Ciao,
Matteo

pata

• Newbie
  • *
Re: Richiesta di aiuto....
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2006, 11:11 »
IO HO LO STESSO PROBLEMA...IMPORTO OGGETTI, IMMAGINI DI SFONDO...MA SEMBRA CHE NON SI POSSANO IMPORTARE IN ARTL MATERIALI JPG...DATECI UNA MANO!!!

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2006, 11:26 »
date un occhiata qui:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=115&Itemid=39
oltre a descrive l'inserimento bump, fa capire molte cose....ad esempio per caricare una texture cliccate su mappature texture...e caricate il jpeg....è molto semplice....se già trovate un jpeg attaccato significa che è stato inserito nel programma di modellazione, in quel caso vi conviene toglierlo e reinserirlo, xkè il + delle volte non reagisce alla luce... :D provate
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<

matteo

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2006, 20:10 »
Grazie mille! Ho provato e... funziona!
Cmq temo che tornerò presto con qualche altro dubbio....
Ciao,
matteo

Michele

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2006, 09:46 »
siamo qui per questo!! ciao :D :D
Carne suina...carne sovrana..., Porca Puttana!!! è carne montana! my blog: http://renderingservice.blogspot.com/
my site www.snapstudios.it >>Intel core 2 duo E6400, HD Sata 250 GB, 4 GB Ram, scheda video 512 MB, win XP MC.<<